Morto Paul John Vasquez, attore di Sons of Anarchy. Il padre lo ha trovato senza vita in casa sua
Morto l'attore Paul John Vasquez, aveva 48 anni ed era noto soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva Sons of Anarchy. Stando a quanto riportato da diverse fonti statunitensi, Vasquez è stato ritrovato senza vita nella sua casa di San Jose, in California, attorno alle 2 del mattino del 26 settembre, orario locale. Il suo portavoce si è limitato a dire che si è trattato di una terribile notizia. TMZ riporta che il decesso sarebbe avvenuto in seguito a un attacco cardiaco, il padre, trovandolo privo di sensi, non è riuscito a rianimarlo.
L’attore è nato e cresciuto a San Jose. Dopo essersi laureato nel 1988, si è successivamente trasferito a Los Angeles, città nella quale ha vissuto per inseguire il sogno della carriera d’attore. Il personaggio di Angel Ganz, interpretato in due episodi di Sons of Anarchy, non è il solo ruolo per il quale il suo volto è ricordato, in particolare negli Stati Uniti. Paul John Vasquez è infatti apparso in numerose serie tv come CSI: NY, ER, NYPD Blue, Justified, e How I Met Your Mother.
Produttore e sceneggiatore
In una fase precedente della sua carriera aveva preso parte anche a show classici come Simon & Simon e 21 Jump Street. Ma non è stato solo attore, essendosi sperimentato anche nel ruolo di produttore, con il documentario Quincy Coleman: It’s All in the Song, oltre ad essere stato sceneggiatore del cortometraggio Thug Alley e in Spody Gets His Gunz, nel quale avrebbe anche dovuto interpretare un ruolo. In programma, per i prossimi mesi, c'era anche un ruolo nell’action thriller Lone Wolf.
La beneficenza
L'attore era anche impegnato in molte attività di beneficenza, come si può leggere nella sua biografia: "Ha aiutato ragazzi meno fortunati mettendoli in condizioni di poter fare arte e influenzandoli a inseguire i loro sogni. È fiero di far parte della comunità latina di Hollywood ed è un sostenitore della cultura messicana/spagnola".