video suggerito
video suggerito

Morto Richard Erdman, l’attore era noto per il suo ruolo nella serie Tv “Community”

Veterano delle scene, Richard Erdman era un volto di Hollywood sin dagli anni Quaranta e nei decenni ha preso parte a più che noti prodotti di Tv, teatro e cinema, da “Alfred Hitchcock presenta” a “The Twilight Zone”, fino alla commedia di Billy Wilder “Stalag 17”. Diversi addii sui social da parte di amici e colleghi di sempre.
42 CONDIVISIONI
Erdman sul set della serie tv "Community"
Erdman sul set della serie tv "Community"

Morto l'attore Richard Erdman. Centinaia i suoi ruoli tra cinema e televisione, con una carriera iniziata negli anni Quaranta che era stata arricchita anche da diversi lavori teatrali, tra commedie e musical. L’attore è morto all’età di 93 anni ed era noto soprattutto per diversi ruoli in alcuni film e prodotti televisivi come "The Twilight Zone" e "Stalag 17", commedia di guerra di Billy Wilder, in cui interpretava il sergente capo delle caserme, Hoffy Hoffman.

L'addio di amici e colleghi

Negli ultimi anni Erdman aveva partecipato alla serie televisiva "Community", suo il personaggio che di Leonard, che faceva parte del gruppo di anziani definiti "hipsters", visti i loro sostituti dell'anca. A dire addio all'attore alcuni dei suoi compagni di viaggio sul set, da Joel McHale che gli ha reso omaggio su Twitter scrivendo: “Un uomo così buono e divertente. Ci mancherai ‘Leonard’" e l’amica Yvette Nicole  Brown: “Sapevo che il giorno in cui avremmo dovuto dire addio a questo amabile uomo sarebbe arrivato prima che nessuno di noi fosse pronto. Ma saperlo non rende tutto più semplice. Richard è stato JOY. Chiunque lo abbia visto in Community sa che ha reso allegra ogni scena in cui si trovava“.

La carriera di Richard Erdman

La carriera di Erdman è un vero trionfo di ruoli, titoli ed esperienze di differente tipologia. Originario dell'Oklahoma, è poi cresciuto in Colorado, per poi trovare la strada di Hollywood. Qui inizia a frequentare la Hollywood High, mentre arrivano le prime esperienza grazie a un contratto con la Warner. Il primo ruolo in Tv risale agli anni Cinquanta, con una parte ricorrente in "Where’s Raymond?",  diverse apparizioni in "Alfred Hitchcock Presents" e un ruolo  nell'episodio di The Twilight Zone “A Kind of Stopwatch”, risalente al 1963.

Nel corso degli anni partecipa a dozzine di prodotti Tv, di qualsiasi tipologia, da "Lou Grant" a "Perry Mason", ad "American", "The Beverly Hillbillies" e "The Six Million Dollar Man". Oltre al ruolo di attore Richard Erdman ha lavorato anche come doppiatore, prestando la voce ad alcuni personaggi di "Duck Tales", "I Puffi", "Scooby-Doo".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views