3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Mr. Ove”: il trailer italiano, la trama e il cast

Ove è un burbero pensionato 59enne, che però agisce come se fosse ancora il Presidente dell’Associazione dei condomini, sorvegliando il suo quartiere come un poliziotto. Ma l’arrivo dell’iraniana Parvaneh e della sua famiglia gli riapriranno il cuore e la mente.
A cura di Ciro Brandi
3 CONDIVISIONI
Immagine

Finalmente, arriva nelle nostre sale “Mr. Ove”, comedy-drama di Hannes Holm che fu candidato agli Oscar 2017 come Miglior Film Straniero e per il Miglior trucco. Basato sul romanzo di Fredrik Backman “L’uomo che metteva in ordine il mondo”, edito in Italia da Mondadori, la pellicola racconta la storia di Ove, un burbero pensionato 59enne, che però agisce come se fosse ancora il Presidente dell’Associazione dei condomini, sorvegliando il suo quartiere come un poliziotto. Ma l’arrivo dell’iraniana Parvaneh e della sua famiglia gli riapriranno il cuore e la mente. I protagonisti principali del film sono Rolf Lassgård e Bahar Pars e Holm ha curato anche la sceneggiatura del film. “Mr. Ove” sbarcherà nelle nostre sale a partire dal 31 ottobre. Non perdetelo.

La trama

Ove è un burbero 59enne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell'Associazione dei condomini. A lui però non importa niente di essere stato sollevato dall’incarico e continua a sorvegliare con piglio poliziesco tutto il quartiere. Operaio da 43 anni presso le industrie Saab, Ove viene mandato in pensione e da quel momento, senza nulla da fare, con il suo atteggiamento molesto finisce per causare ancora più ostilità nel vicinato. Ogni mattina alle 6.30, si alza per condurre la sua ispezione poliziesca del quartiere e assicurarsi che le regole siano rispettate, che tutto sia in ordine. Ma l’arrivo di Parvaneh, la nuova vicina di casa, iraniana che si è trasferita da poco ad abitare, con il marito e i due figli, nella casa difronte aprirà poco per volta la mente di Ove, restituendocelo come il miglior “nonno” che un nipote possa desiderare.

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Rolf Lassgård (Ove Lindahl), Filip Berg (Ove da giovane), Bahar Pars (Parvaneh), Zozan Akgün (Nasanin), Tobias Almborg (Patrik), Ida Engvoll (Sonja), Catharina Larsson (Anita), Klas Wiljergard (Jimmy), Poyam Karimi (Mirsad), Stefan Godicke (Il padre di Ove) e Börje Lundberg (Rune).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La voce italiana di Ove è di Massimo Lopez.

2. Il libro di Backman, da cui è tratto il film, ha venduto ben 7,5 milioni di copie in tutto il mondo. Solo in USA, ne ha vendute 1.3 milioni.

3. Nel settembre scorso, è stato annunciato online che il premio Oscar Tom Hanks sarà il protagonista e il produttore del remake hollywoodiano della pellicola.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views