Ecco le prime immagini di "Mulan", il prossimo film Disney in live action in uscita il 26 marzo 2020. In Italia, l'uscita è anticipata di un giorno rispetto agli Stati Uniti, dove il film uscirà solo il 27 marzo. Il remake, diretto dalla regista Niki Caro, vede un cast composto da più di 900 persone. È il quarto film "live action" Disney dopo le uscite di Dumbo, Il Re Leone e Aladin.

La trama di Mulan

È di Hua Mulan (Liu Yife), figlia maggiore di un rispettato guerriero della Cina della dinastia Sui. Giunta in età adulta, le viene imposto di sposare un uomo, e la giovane accetta senza opporsi per non deludere la famiglia. Ma quando il Paese viene attaccato dagli Unni, l'imperatore ordina che ogni famiglia contribuisca mandando un uomo in guerra. Per evitare all'anziano padre di arruolarsi, Mulan si traveste da uomo per combattere sotto il nome di Hua Jun

Il cast di Mulan

Yifei Liu è Mulan, la leggendaria guerriera che si traveste da uomo. Nel cast anche Donnie Yen nel ruolo del comandante Tung, Jason Scott Lee nel ruolo di Bori Khan e Yoson An nel ruolo di Cheng Hogui. Niki Caro, la regista, ha dichiarato in sede di presentazione all'Ansa: "Ho voluto onorare sia l'animazione Disney che la ballata originale: il mio compito è stato quello di renderla reale. L'empowerment femminile è nel dna di questa storia, Mulan ha un percorso che mi ha ha appassionato: la vediamo compiere un cammino di crescita da ragazzina del villaggio a soldato uomo a guerriero. Lei rappresenta tutti noi ed è una storia per tutti: c'è un elemento femminile, ma anche una fluidità di genere che rende la storia valida per tutti". 

La leggenda di Mulan

Hua Mulan è una leggendaria eroina cinese che si arruolò in un esercito di soli uomini. Le sue gesta sono descritte nel famoso poema cinese noto come "La ballata di Mulan" scritto, si ipotizza, dal filosofo cinese Liang Tao.