49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“My Old Lady”: il trailer italiano, la trama e il cast

Kevin Kline è nei panni di uno squattrinato uomo di New York che eredita un appartamento a Parigi, abitato però da un’anziana signora e dalla figlia. L’uomo dovrà escogitare un modo per mandarle via, ma intanto l’amore ci metterà il suo zampino.
A cura di Ciro Brandi
49 CONDIVISIONI
Immagine

Israle Horovitz porta nelle nostre sale un film assolutamente da non perdere se amate il cinema “recitato” e con attori davvero bravi. Si tratta di “My Old Lady”, commedia romantica presentata all’ultimo Festival di Toronto, dov’è stata molto apprezzata dalla critica. Il film è l'adattamento cinematografico dell’omonima commedia teatrale e il protagonista è il redivivo Kevin Kline, nei panni di uno squattrinato uomo di New York che eredita un appartamento a Parigi, abitato però da un’anziana signora e dalla figlia. L’interazione e la perfetta sintonia tra Kline e le due eccezionali protagoniste femminili – la bravissima Kristin Scott Thomas e il premio Oscar Maggie Smith – sono i pilastri del film e danno vita a dialoghi ricchi di situazioni  pungenti e divertenti, con un finale davvero inaspettato che, ovviamente, non vi sveliamo. Dovrete scoprirlo voi stessi andando al cinema, a partire dal 20 novembre.

La trama

Immagine

Mathias, un giramondo newyorkese, squattrinato e belloccio, si reca a Parigi per liquidare un lussuoso appartamento ereditato dal padre. Una volta a Parigi, però, Mathias scopre che nel suo appartamento risiede un'anziana signora di nome Mathilde, insieme alla figlia Chloé. Dato che la sua casa è occupata, l'uomo si ritrova ad avere un debito mensile di 2.400 Euro nei confronti della sua coinquilina. In breve tempo, dovrà quindi trovare il modo per "liberare" l'appartamento e riuscire finalmente a venderlo. Ma l'amore ci metterà il suo zampino

Il cast

Immagine

Gli attori che compongono il cast sono: Kevin Kline (Mathias Gold), Kristin Scott Thomas (Chloé Girard), Maggie Smith (Mathilde Girard), Dominique Pinon (il signor LeFebvre), Noémie Lvovsky (Dr. Florence Horowitz), Stéphane De Groodt (Philippe), Jean-Christophe Allais (Jean-Christophe) e Stéphane Freiss (Francois Roy).

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views