30 Giugno 2010
07:26

Naomi Watts nel remake de gli Uccelli di Hitchcock, una storia infinita

Progetto iniziato nel 2007 ancora in lavorazione, il remake del capolavoro di Hitchcock cerchiamo di scoprire il perchè.
A cura di Ambra Zamuner

 

naomi-watts nel remake de gli uccelli

A due mesi dal trentennale della morte di Alfred Hitchcock ancora oscuri i progetti per riportare il suo più grande successo sul grande schermo. Il remake del film Gli Uccelli del 1963, capolavoro di tensione e terrore che venne dall'alto è in lavorazione dal 2007, l'unica cosa certa sarà la presenza di Naomi Watts confermata in questi tre anni di annunci e notizie dai set, ma che si divide fra molti film e il lavoro di mamma che la tiene occupata per maggior parte del tempo.

Non che ci sia una gran fretta di vedere l'ennesimo remake tratto dalle pellicole Hitchcockiane, le sue idee furono così moderne da essere efficaci ancora oggi. Se ormai Psyco tra tutti gli spoof presenti in rete non può che far ridere invece di spaventare, capolavori immortali come Gli uccelli appunto o Intrigo internazionale sanno ancora emozionare, per non parlare di La donna che visse due volte (Vertigo) o La finestra sul cortile e la sua paura dello sguardo. Abbiamo anche annunciato a marzo che Will Smith produrrà il remake di Il sospetto, confermando la tendenza ad attingere sempre di più dal passato per raccontare una bella storia convincente, adrenalinica e spiazzante. Hollywood a corto di idee?

Ambra Zamuner

Will Smith con un remake da Hitchcock
Will Smith con un remake da Hitchcock
King Kong, di Peter Jackson, domenica in Tv
King Kong, di Peter Jackson, domenica in Tv
Festival di Cannes: Woody Allen e le difficoltà dell'amore
Festival di Cannes: Woody Allen e le difficoltà dell'amore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni