Naomi Watts teme il giudizio di William e Harry nel film “Diana”
Naomi Watts sarà Diana al cinema, un biopic sulla vita della principessa del Galles che ripercorrerà gli ultimi due anni della sua vita. Il film uscirà nelle sale il 3 ottobre prossimo ma se ne fa già un gran parlare. Pare che la stessa attrice che interpreterà il ruolo da protagonista tema il giudizio della casa reale britannica, e in particolare dei principi William ed Harry nel rivedere un'altra donna nelle vesti della madre scomparsa tragicamente nel 1997. La storia di Diana racconterà soprattutto dell'amore con il cardiochirurgo Hasnat Khan che intanto ha definito il film del tutto sbagliato. La Watts ha paura che anche i figli di Lady D possano non approvare l'immagine rivisitata della madre, in particolare per la storia extraconiugale tanto chiacchierata. Naomi Watts ha dichiarato alla rivista "InStyle":
Ti chiedi sempre come i suoi ragazzi lo percepiranno. L'interrogativo più forte nella mia mente era: approverebbero? So per certo che non c'è nulla di offensivo in questo film. E' davvero il racconto della sua vita. I suoi ragazzi entrano nel film solo in una scena, la loro presenza comunque è lì, ma il film mette a fuoco la sua storia d'amore.
L'attrice 44enne ha provato a calarsi in pieno nel ruolo della principessa Diana, rivedendo molte volte anche l'intervista con Martin Bashir del 1995; la Watts precisa: "Ho visto l'intervista con Bashir così tante volte che sono arrivata al punto in cui mi sono accorta che la stavo guardando sul mio iPhone anche mentre facevo jogging".