video suggerito
video suggerito

Nasce la Fondazione Paul Walker per la tutela dei mari, l’annuncio della figlia Meadow

In occasione del compleanno dell’attore deceduto nel 2013, la figlia lo ricorda con una tenerissima foto ricordo su Instagram e annuncia la nascita della Paul Walker Foundation, un ente benefico che promuoverà borse di studio per studenti di biologia marina, unendo la filantropia della star con il suo grande amore per il mare.
A cura di Valeria Morini
5.094 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Se non fosse tragicamente scomparso nel 2013, in un incidente d'auto, Paul Walker avrebbe compiuto 42 anni proprio ieri, il 12 settembre. La figlia Meadow, oggi sedicenne, ha voluto commemorare la ricorrenza con una dolcissima immagine che la mostra ancora bambina in braccio a papà, un altro scatto che si aggiunge alla galleria di foto ricordo visibili sul suo profilo Instagram. A due anni dalla morte, la ragazza ha inoltre deciso di rendere omaggio alla memoria del padre istituendo la Fondazione Paul Walker, un'associazione benefica che avrà come scopo primario la tutela degli oceani (grande passione dell'attore di "Fast & Furious") con l'istituzione di borse di studio per studenti e ricercatori di biologia marina.

L'annuncio da parte di Meadow è arrivato proprio su Instagram:

Riflettendo su mio padre, mi sono trovata a riflettere sulle sue passioni. La sua passione per il mare, la sua passione per la tutela degli animali, la sua passione nell'aiutare le persone e la sua passione per la gentilezza spontanea. Ho voluto avviare questa fondazione perché voglio condividere quella parte di lui con il mondo. Voglio condividere quella parte di lui con gli altri. Sono enormemente orgogliosa di annunciarvi il lancio della Paul Walker Foundation in occasione del suo compleanno. Non riesco a pensare a un modo migliore per festeggiare mio padre.

Lo stesso Walker, quand'era in vita, aveva fondato la Reach Out Worldwide, con cui aiutò le vittime del terremoto di Haiti del 2010. Oggi questa associazione è gestita dal fratello Cody (che presto esordirà sullo schermo come protagonista in un film con Nicolas Cage). La nuova fondazione raccoglierà non solo l'eredità filantropica della star, ma anche il suo grande amore per il mare: surfista e ammiratore di Jacques Cousteau, studiò lui stesso biologia marina al college.

Video thumbnail
5.094 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views