20 Giugno 2014
22:19

“Necropolis – La città dei morti”: il trailer italiano, la trama e il cast

Una squadra di esploratori si avventura nelle catacombe sotto Parigi e s’imbattono in una porta per l’inferno dalla quale sarà impossibile uscire.
A cura di Ciro Brandi

E’ in arrivo un altro found footage che vi lascerà a bocca aperta. il genere è quello che va di moda ormai da anni e il connubio filmato ritrovato e horror porta al cinema sempre milioni di spettatori. Il titolo del film è già tutto un programma: “Necropolis – La città dei morti” (“As Above, So Below”) e sbarcherà nelle nostre sale il prossimo 11 settembre (in USA il 15 agosto). La pellicola è diretta dal regista John Erick Dowdle e lo spunto per la trama parte dal racconto di viaggio di una squadra di esploratori che si avventura nelle catacombe sotto Parigi – notoriamente (e, in questo caso, paradossalmente) definita "la città dell'amore" – e s'imbatte in una porta per l'inferno dalla quale sarà impossibile uscire. Allucinazioni, demoni, creature misteriose, passaggi claustrofobici e il passato che torna per distruggere il presente dei poveri malcapitati, vi terranno incollati alla poltrona dal primo all’ultimo minuto.

La trama

Sotto la splendida Parigi si snodano chilometri di catacombe, dimora eterna di innumerevoli anime. Quando una squadra di esploratori si avventura nel labirinto inesplorato di ossa, scoprono l'oscuro segreto che si trova all'interno di questa città dei morti. Li attende un viaggio nella follia e nel terrore che attraverserà in profondità la psiche umana per rivelare i demoni personali che tornano a perseguitare tutti loro. Nel loro terribile viaggio scopriranno il segreto per il quale la città dei morti era stata destinata.

Il cast

Gli attori arruolati da John Erick Dowdle per interpretare i malcapitati protagonisti sono tutti divi del piccolo schermo americano: Ben Feldman, star della serie tv “Mad Men” e di film come “Cloverfield” e “Venerdì 13”; Edwin Hodge (“NCIS: Los Angeles”, “Cougar Town”), Perdita Weeks (“I Tudors”) e James Pasierbowicz, Oscar Zhang e Josh Kervarec.

“Sin City 3D – Una donna per cui uccidere”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Sin City 3D – Una donna per cui uccidere”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Il ricatto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Il ricatto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Locke”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Locke”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni