25 Febbraio 2018
20:48

“Nella tana dei lupi”: ecco l’action-thriller con Gerard Butler e 50 Cent

Gerard Butler è nei panni del capo di una squadra speciale anticrimine, “Big Nick” O’ Brien. L’agente dovrà vedersela con gli scaltri rapinatori Ray (Pablo Schreiber) ed Enson (50 Cent), intenzionati a rapinare la Federal Reserve Bank di Los Angeles. Sarà uno scontro senza esclusione di colpi.
A cura di Ciro Brandi

Christian Gudegast è il regista di “Nella tana dei lupi”, avvincente thriller d’azione ad alto tasso adrenalinico che mescola elementi da classico film poliziesco a quelli del noir psicologico. Protagonista è Gerard Butler nei panni del capo di una squadra speciale anticrimine, “Big Nick” O’ Brien. L’agente dovrà vedersela con gli scaltri rapinatori Ray (Pablo Schreiber) ed Enson (50 Cent), intenzionati a rapinare la Federal Reserve Bank di Los Angeles. Sarà uno scontro senza esclusione di colpi. Gudegast ha scritto anche la sceneggiatura della pellicola mentre gli effetti speciali sono opera di Yves De Bono. Le musiche sono state composte da Cliff Martinez, famoso batterista di gruppi strafamosi come Captain Beefheart, The Dickies, The Weirdos, Lydia Lunch e Red Hot Chili Peppers. “Nella tana dei lupi” doveva essere distribuito a fine febbraio ma invece la sua uscita è stata posticipata al prossimo 10 maggio. Non perdetelo.

La trama

Mentre la migliore banda di rapinatori dello Stato, tra cui spiccano l’impassibile Ray Merriman e il temibile Enson Levoux, sta preparando il colpo del secolo alla Federal Reserve Bank di Los Angeles, il loro destino si intreccia a quello degli agenti della squadra speciale anticrimine di “Big Nick” O’Brien. Quello che apparentemente potrebbe sembrare un convenzionale faccia a faccia tra buoni e cattivi si rivelerà uno scontro a fuoco senza esclusione di colpi in cui i due gruppi rivali si affronteranno senza scrupoli e ad armi pari.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Gerard Butler (Nick "Big Nick" O'Brien), 50 Cent (Enson Levoux), Pablo Schreiber (Ray Merrimen), O'Shea Jackson Jr. (Donnie), Evan Jones (Bosco), Dawn Olivieri (Debbie O'Brien), Brian Van Holt (Murph), Eric Braeden (Ziggy Zerhusen), Oleg Taktarov (Alexi), Max Holloway (Bas) e Meadow Williams (Holly).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. L’attore Eric Braeden, nel film nei panni di Ziggy Zerhusen, è il padre del regista Christian Gudegast.

2. Anche se il film è ambientato a Los Angeles, gran parte delle riprese si sono tenute ad Atlanta, in Georgia.

3. Nel film ci sono ben 4 campioni della UFC, cioè la Ultimate Fighting Championship: Max Holloway, Oleg Taktarov, John Lewis e Michael Bisping.

CineMust: i film da non perdere in uscita il 5 aprile
CineMust: i film da non perdere in uscita il 5 aprile
Dalla Spagna:
Dalla Spagna: "Barbara d'Urso ha lasciato Gerard Butler per Stefano Sala, modello 27enne"
Gerard Butler presenta “Geostorm”: “L’incidente in moto non mi ha fermato”
Gerard Butler presenta “Geostorm”: “L’incidente in moto non mi ha fermato”
1.324.522 di Eva Carducci
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni