“Nero Infinito”, il thriller-horror tutto italiano di Giorgio Bruno
Giorgio Bruno, giovane regista catanese, firma la regia di un thriller a tratti horror, ad alto tasso adrenalinico, che vanta la partecipazione di tre assi di genere del calibro di Enzo G. Castellari, Ruggero Deodato e Claudio Fragasso, che si sono messi in gioco nei panni degli attori passando dall’altra parte della macchina da presa. Protagonisti della pellicola invece, due attori di tv Francesca Rettondini e Rosario Petix , nei ruoli rispettivamente di un ispettore capo e di un ispettore, che portano avanti le indagini su dei controversi delitti commessi da un ingegnoso serial killer, che si ispira agli assassini illustrati nei libri di una famosa scrittrice di best seller.
La trama
I thriller scritti da Dora Pelser sarebbero dei best-seller molto amati dai lettori ma nella piccola città meridionale della scrittrice se non fosse che nella cittadina ci sia in giro un serial killer che li prende a ispirazione per i propri delitti, seguendo alla lettera le raccapriccianti descrizioni degli omicidi. Sull'identità dell'omicida indagano l'ispettore capo Elena D'Aquino assieme all'ispettore Valerio Costa che, dopo aver sospettato anche di Dora e del suo editore Piero Mazzoni, si concentrano su Leo, un giovane e tranquillo barista con la passione per le riprese amatoriali che è solito recarsi su una vecchia e fatiscente casa fuori città, che potrebbe essere la location perfetta per gli omicidi.
Il cast
Il film è interpretato da Francesca Rettondini, attrice e conduttrice televisiva italiana, molto attiva nell'ambito delle fiction tv, tra cui “Ladri si nasce” di Pier Francesco Pingitore e “La villa dei misteri” di Beppe Cino o “Elisa di Rivombrosa” e “Incantesimo 6”. Affianco a lei sul grande schermo, ritroviamo il regista e sceneggiatore Enzo G. Castellari, l'attore Rosario Petix, Ruggero Deodato e Claudio Fragasso.