“Nerve”, il gioco online dalla posta troppo alta
“Benvenuto a Nerve, un gioco come obbligo o verità ma senza la verità”. Questa è la frase con cui si apre il trailer di “Nerve”, il nuovo film di Henry Joost e Ariel Schulman (“Catfish”) che catturerà, sicuramente, la vostra curiosità. La protagonista di questo thriller è Emma Roberts, nei panni di Vee, studentessa modello, stanca di starsene sempre in disparte. La ragazza sarà presto trascinata in un popolare social game che sembra semplice e divertente, ma che invece la risucchierà completamente, con una posta finale altissima. Moderno, adrenalinico e accattivante, il film è stato scritto da Jessica Sharzer e, a dividere la scena con la Roberts, ci sarà il co-protagonista maschile Dave Franco (fratello del più celebre James) mentre la martellante colonna sonora è stata affidata a Rob Simonsen. “Nerve” sarà nei nostri cinema a partire dal prossimo 15 giugno.
La trama
Vee Delmonico è una studentessa modello dell’ultimo anno delle superiori, che è stanca di rimanere sempre in disparte. Quando i suoi amici la incoraggiano a partecipare a un popolare social game online chiamato Nerve, Vee decide di iscriversi, anche solo per provare quello che in apparenza le sembra un gioco innocuo e divertente. E così, Vee viene risucchiata nel vortice adrenalinico della competizione, della fama e dei follower, assieme a un misterioso ragazzo, ma a un certo punto il gioco diventa sempre più inquietante, con sfide via via più rischiose, in un crescendo ansiogeno che porterà alla prova finale dove la posta in gioco sarà altissima.
Il cast
Gli attori che formano il cast sono: Emma Roberts (Venus "Vee" Delmonico), Dave Franco (Ian/Sam), Machine Gun Kelly (Ty), Juliette Lewis (Nancy), Emily Meade (Sydney), Miles Heizer (Tommy) e Kimiko Glenn (Liv).
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. Nel film ci sarà anche un cameo della star di YouTube, Casey Neistat.
2. Emma Roberts e Dave Franco, i due protagonisti del film, hanno già lavorato assieme nel video musicale “Go Outside”, dei Cults.
3. Kimiko Glenn e Samira Wiley hanno lavorato, in precedenza sullo stesso set, precisamente nella serie cult “Orange is the New Black”.