video suggerito
video suggerito

Nessun film italiano agli Oscar, “Non essere cattivo” non ce l’ha fatta

Il film, scelto per rappresentare l’Italia ai prossimi Oscar 2016, non è riuscito a superare l’ultima selezione. Tra i nove candidati il favorito sembra essere “Dio esiste e vive a Bruxelles” di Jaco Van Dormael.
A cura di G.D.
17 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Alla fine non ce l'ha fatta il film postumo di Claudio Caligari "Non essere cattivo". Il film, scelto per rappresentare l'Italia ai prossimi Oscar 2016, non è riuscito a superare l'ultima selezione. I nove titoli scelti dall'Academy per l'Oscar come Miglior Film Straniero sono il favorito e già candidato ai Golden Globe 2016 "Dio esiste e vive a Bruxelles" di Jaco Van Dormael (Belgio), "Il labirinto del silenzio" di Giulio Ricciarelli (Germania), "Il figlio di Saul" di Laszlo Nemes (Ungheria), "Viva" di Paddy Breathnach (Irlanda), "Theeb" di Naju Abu Nowar (Giordania), "Embrace the Serpent" di Ciro Guerra (Colombia) "A War" di Tobias Limdholm (Danimarca), "The Fencer" di Klaus Haro (Finlandia), "Mustang" di Deniz Gamze Erguven (Francia).

"Non essere cattivo", presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, è stato l'ultimo lungometraggio del regista di "Amore tossico" e "L'odore della notte", un film che grazie a Valerio Mastandrea, al cast e al resto della troupe era riuscito a terminare nonostante la malattia. "Non essere cattivo" racconta la storia di Vittorio e Cesare, amici ventenni e "fratelli di vita" nella Ostia degli anni '90. Tra droga ed alcool i due si renderanno conto che forse è il caso di cominciare a cambiare vita. L'incontro di due ragazze sembra destinarli a grandi cose, ma alla fine il richiamo della solita vita di strada sarà più forte di tutto.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views