Neve Campbell come DiCaprio in Revenant, aggredita da un orso a 17 anni
Neve Campbell, l'attrice protagonista della nuova stagione di "House of Cards", ha rivelato di essere stata aggredita da un orso quando aveva solo 17 anni. Il racconto, nel corso di un'intervista, ha ricordato la scena già cult di "Revenant – Redivivo" dove Leonardo DiCaprio viene ridotto in fin vita da un orso bruno. L'artista 42enne ha rivelato che l'incidente avvenne sul set di quello che è stato il suo primo film:
Mi dissero di mettere la mano nel miele e correre verso il masso per sporgere la mano. L'orso doveva essere ammaestrato, ma naturalmente non si fermò e mi afferrò per le gambe, trascinandomi per la foresta. Rimasero tutti impietriti.
Neve Campbell si liberò dalla presa dell'animale solo grazie all'ammaestratore che aveva cominciato a tirare dei sassi contro l'orso e fu solo allora che l'attrice riuscì a divincolarsi e scappare via dalle grinfie dell'animale.
Grande protagonista in "House of Cards"
Neve Campbell, cresciuta artisticamente con la saga di "Scream", è la new entry di "House of Cards", la quarta stagione della fiction Netflix in esclusiva Sky per l'Italia. L'attrice è Leann Harvey, assistente e spin-doctor di Claire Underwood (Robin Wright), vera e propria arma vincente per la sua battaglia a Frank (Kevin Spacey). Presto potrebbe ritornare nei panni di Sydney Prescott, il personaggio della saga horror "Scream", nella nuova stagione della serie horror. Tra le sue apparizioni televisive ricordiamo anche i ruoli in "Mad Men", "Grey's Anatomy" e "Medium".