1 CONDIVISIONI

New Moon, secondo film della saga di Twilight, arriva in tv

Sky Prima Fila, la pay per view di Sky, trasmette da oggi New Moon, secondo capitolo della serie sui vampiri in amore, diretto stavolta da Chris Weitz.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Emanuele Rauco
1 CONDIVISIONI
Taylor Lautner, Jacob in New Moon

La storia d’amore tra Bella ed Edward è giunta a un bivio, visto che i Cullen per non farsi scoprire devono andare via da Forks: meno male per Bella che c’è Jacob, il suo amico pellerossa, anche lui però custode di un atroce segreto. Il romanzo di Stephenie Mayer, tradotto per lo schermo da Melissa Rosenberg, mantiene anche in questa seconda puntata (che ha fatto incetta di MTV Movie Awards) le caratteristiche di fantasy adolescenziale con qualche innocua spruzzata di horror, velate allusioni sessuali e una componente mélo meglio dosata che nel film precedente. Tutto questo coté moralistico si sposa stavolta con un impatto visivo e stilistico più interessante, che si nutre soprattutto dello scontro tra dimensioni parallele, come dimostrano le scelte di regia e di montaggio che giocano sottilmente con lo spazio-tempo.

Certo, la base narrativa è piatta e la sceneggiatura non riesce a fare nulla per l’assenza di un climax decente, ma Weitz sa dare più forza agli echi lontani del racconto e dimostra una confidenza col mezzo da buon professionista. Gli attori invece non migliorano. Comunque conta poco: le fans sono impazzite comunque e gli incassi hanno volato alti in attesa del terzo capitolo, Eclipse, in uscita mercoledì 30 in concomitanza con una vera eclissi. Noi non possiamo che farci da parte.

Emanuele Rauco

1 CONDIVISIONI
The Twilight Saga: Eclipse, la recensione del film del momento
The Twilight Saga: Eclipse, la recensione del film del momento
Twilight saga: Edward Cullen conosce la Bella dei Simpson
Twilight saga: Edward Cullen conosce la Bella dei Simpson
Twilight saga: Breaking Dawn con Maggie Grace e Mackenzie Foy
Twilight saga: Breaking Dawn con Maggie Grace e Mackenzie Foy
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni