2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nicole Kidman fuori dagli Oscar, il film su Grace slitta al 2014

Il film sulla vita di Grace Kelly uscirà nelle sale cinematografiche nella primavera del 2014. E con questo posticipo inaspettato, la protagonista Nicole Kidman salta l’annuale corsa all’Oscar.
A cura di Stefania Rocco
2 CONDIVISIONI
Immagine

La possibilità d'interpretare Grace di Monaco sul grande schermo si è ritorta contro l'attrice Nicole Kidman, protagonista della pellicola. L'interpretazione resa nel film e i tempi di pubblicazione avevano spinto la diva a credere concretamente  nella possibilità di finire tra le candidate al Premio Oscar. E invece qualcosa è andato storto.  Secondo l'Hollywood Reporter, il film non uscirà nelle sale nel dicembre di quest'anno com'era stato inizialmente preventivato. La pellicola farà il suo debutto cinematografico nella primavera del 2014, e sarà conseguentemente esclusa dalle abituali candidature per gli Academy Awards. La Weinstein Company, società produttrice del film, avrebbe deciso di concedere al regista Olivier Dahan una dilazione sui tempi inizialmente previsti per le riprese.

Spazio alle favorite – Per la Kidman, protagonista della pellicola, si tratta ovviamente di un grosso smacco perché senza la pubblicazione del film, si vedrà costretta a interrompere la corsa all'Oscar. Pare inoltre che intorno a quest'improvvisa proroga ruoti un piccolo giallo. Secondo numerose voci, dietro la scelta di rinviare l'uscita del film al cinema ci sarebbero motivazioni del tutto diverse, non ultima quella di favorire la corsa all'Oscar di altre brave attrici sotto contratto, Judi Dench – giusto per citarne qualcuna – che sarà protagonista di Philomena o anche il duo formato da Meryl Streep e Julia Roberts che concorreranno all'assegnazione dell'ambita statuina con il film August: Osage County. Per la Kidman si tratta di un anno decisamente infausto. Dopo la bocciatura dei Grimaldi, che hanno bollato la pellicola come non fedele alla realtà, arriva anche lo stop per gli Academy Awards. A Nicole non resta che sperare di rifarsi in vista del prossimo anno.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views