0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nicole Kidman, Jude Law e Natalie Portman in Ritorno a Cold Mountain

Stasera in Tv un film che tenta di riportare in vita il respiro del grande cinema classico hollywoodiano, riuscendoci solo in parte.
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI
Nicole Kidman, Natalie Portman e Jude Law in Ritorno a cold mountain

Questa sera alle 20.30 su Rai Tre, in programmazione Ritorno a Cold Mountain, film ad alto impatto spettacolare, diretto nel 2003 dal compianto Anthony Minghella, e interpretato da Jude Law, Nicole Kidman, Renée Zellweger, Philip Seymour Hoffman (pronto al debutto da regista) e una quasi debuttante Natalie Portman (ora bellezza da copertina per Dior).

Siamo di fronte a una pellicola che, nelle sue due ore e mezza di durata, tenta di riesumare il respiro di tanto cinema classico americano, raccontando storie d'amore e di guerra ambientate ai tempi della Secessione, attraverso un impianto strutturale che vorrebbe essere epico, d'impronta quasi western, e al contempo empatico e commovente. L'intento è raggiunto solo in parte: la confezione è di primo livello, ma la narrazione appare spesso troppo fredda e retorica. Sei nominations agli Oscar, ma premio solo per l'inespressiva Zellweger.

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views