21 Dicembre 2013
22:36

“Noah”: ecco il kolossal biblico di Darren Aronofsky sull’Arca di Noè

Il grande regista ha riunito un cast stellare per mettere in scena la storia dell’Arca di Noè, narrata nell’Antico Testamento della Bibbia. Nei panni del patriarca, il fenomenale Russell Crowe.
A cura di Ciro Brandi

Noah” è l’atteso kolossal biblico, diretto e prodotto da Darren Aronofsky – director di film di grandissimo successo come “The Wrestler” e “Il cigno nero” – con protagonista Russell Crowe nei panni del patriarca biblico Noè. Il film, infatti, è un adattamento cinematografico della storia dell'Arca di Noè narrata nell'Antico Testamento all'interno della Bibbia. Il budget del film è stato di circa 130 milioni di dollari, speri per lo più in effetti speciali, curati dalla Industrial Light & Magic. In accordo col regista, gli animali che si vedono nel film, sono stati tutti ricreati al computer, senza utilizzare veri animali moderni, immaginando quelli presenti milioni di anni fa. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 10 aprile 2014.

La trama

Noè, nipote del biblico Matusalemme, riceve attraverso segni, visioni e sogni la parola di Dio che preannuncia un Diluvio universale che monderà la Terra dai peccatori. Consapevole dell’imminente devastazione Noè con la sua famiglia costruisce un’arca che ospiterà loro e ogni specie di animale onde garantirne la sopravvivenza. Intanto mentre il tramite della parola divina esegue con solerzia ciò che gli è stato chiesto, l’uomo e il padre di famiglia entra in conflitto con il mondo che lo circonda abbrutito da guerre, violenza e depravazione.

Il cast

Russell Crowe (Noè), Jennifer Connelly (Naamah), Anthony Hopkins (Matusalemme), Logan Lerman (Cam), Douglas Booth (Sem), Emma Watson (Ila), Kevin Durand (Og), Dakota Goyo (giovane Noè), Ray Winstone (Tubal-cain), Marton Csokas (Lamech), Madison Davenport (Na’el), Mark Margolis (Samyaza), Barry Sloane (Leader bracconieri), Ariane Rinehart (Eva), Gavin Casalegno (Sem da piccolo), Skylar Burke (Ila da piccolo), Sami Gayle (Sami), Finn Wittrock (Giovane Tubal-cain), Johannes Haukur Johannesson (Caino), Arnar Dan (Abele).

Emma Watson dice stop al nudo e gira il kolossal biblico “Noah”
Emma Watson dice stop al nudo e gira il kolossal biblico “Noah”
I 50 anni di Russell Crowe, dall’arena de “Il gladiatore” all'Arca di “Noah”
I 50 anni di Russell Crowe, dall’arena de “Il gladiatore” all'Arca di “Noah”
Noah - Il trailer italiano HD
Noah - Il trailer italiano HD
4.063 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni