“Noi 4”: il trailer, la trama e il cast
Francesco Bruni torna dietro alla macchina da presa dopo il grande successo della commedia d’esordio “Scialla!”, del 2011, vincitrice del Premio Controcampo al Festival di Venezia, un David di Donatello e un Nastro d’Argento al Miglior regista esordiente. La pellicola si basa sulle vicende di una famiglia, a Roma, nell’estate del 2013, alla vigilia dell’esame di licenza media del figlio più piccolo. I conflitti interni – soprattutto tra i genitori – cercheranno di essere sedati, almeno in parte, per dare tranquillità al giovane studente, offrendoci tantissimi spunti sulle difficoltà e i piaceri dell’essere genitori. La pellicola sarà nelle sale a partire dal prossimo 20 marzo.
La trama
13 giugno 2013. Per Giacomo, il figlio più piccolo di Ettore e Lara, è un giorno veramente speciale, dal momento che dovrà sostenere gli esami orali di terza media in una scuola di Roma. Quella che per una famiglia normale dovrebbe essere un'occasione per stare tutti insieme, non lo è per Ettore e Lara, separati ormai da anni, né per Giacomo e la sorella Emma, 20 anni. Dato che nessuno di loro riesce a stare vicino agli altri in maniera pacifica e serena, nell'arco di ventiquattr'ore i quattro si ritroveranno ad incontrarsi e a scontrarsi diverse volte, formando sempre coppie diverse. Come se non bastassero le tensioni familiari, ognuno di loro dovrà affrontare anche una propria sfida personale.
Il cast
Gli attori che fanno parte del cast sono: Francesco Bracci (Giacomo), Kseinia Rappoport (Lara), Fabrizio Gifuni (Ettore), Lucrezia Guidone (Emma), Raffaella Lebboroni (Nicoletta), Milena Vukotic (Alberta), Gianluca Gobbi (Roberto) e Giulia Li Zhu Ye (Xiaolian).