10 Gennaio 2012
17:03

Non avere paura del buio: il trailer, la trama e il cast

Guillermo Del Toro, maestro nel raccontare le paure dell’infanzia, presenta un horror che segna il ritorno al grande schermo di Katie Holmes. Dal 13 gennaio 2012 al cinema, starsene al buio non sarà così sicuro.

Il trailer ufficiale in italiano di Non avere paura del buio

Katie Holmes protagonista della nuova pellicola di Guillermo Del Toro.

Non avere paura del buio, il trailer, la trama e il cast

Il 13 gennaio esce nelle sale italiane Non avere paura del buio, un film da non perdere per più di un motivo: primo perchè segna il ritorno alle scene di Katie Holmes e di Guy Pearce, due attori amatissimi dai cinefili di mezzo mondo. La Holmes è scomparsa da più di 5 anni a causa degli impegni matrimoniali con Tom Cruise e materni con la piccola Suri, che l'hanno letteralmente allontanata dal lavoro e dalla florida carriera cinematografica; il secondo, invece, dopo un lungo periodo dedito alle serie tv e il successo de Il discorso del re, nel quale lo abbiamo visto impegnato nel ruolo di Re Edoardo VIII d'Inghilterra, è pronto a tornare sulle scene con ben due pellicole (lo vedremo presto anche in Prometheus di Ridley Scott).

Ma Non avere paura del buio è un film da vedere soprattutto perchè presentato da Guillermo Del Toro, maestro del genere horror, indagatore delle paure dell'infanzia, già autore di capolavori assoluti come Mimic, La spina del diavolo e il commovente Il labirinto del fauno, oltre ai due capitoli di Hellboy. Prodotto dalla KeyFilms, un marchio della LuckyRed che ne cura anche la distribuzione, Non avere paura del buio vede alla regia Troy Nixey, tra i disegnatori di Batman, su cui Del Toro ha scommesso ad occhi chiusi.

Una scena del film [ESCLUSIVA]

"Non avere paura del buio", una scena in esclusiva

La piccola Sally rivela un'agghiacciante verità al suo psicologo

La trama di Non avere paura del buio

Strane presenze si aggirano a Blackwood, in una casa vittoriana che Alex (Guy Pearce), il papà  di Sally Hurst (Bailee Madison) e la sua nuova compagna Kim (Katie Holmes) stanno ristrutturando. Da buon architetto, Alex è totalmente assorto nel suo progetto, non riuscendo ad accorgersi del malessere della piccola Sally che sfugge dalla realtà, esplorando da sola l'immensa dimora.

Troverà così uno scantinato tenuto segreto per oltre cento anni, da quando il costruttore della casa, l'illustratore naturalista Emerson Blackwood, aveva fatto misteriosamente perdere le proprie tracce. Sally trova una stanza segreta che nasconde un segreto: da una buca per la cenere emergono delle voci che chiamano la piccola, implorando il suo aiuto. Senza volerlo, Sally libera qualcosa di malvagio che prende possesso dell'intera casa e sarà la sola ad accorgersene.

Il cast di Non avere paura del buio

La nuova bimba prodigio del cinema americano è lei, Bailee Madison, classe 1999, già interprete di Un ponte per Terabithia, Lonely Hearts, Brothers e Mia moglie per finta. Conta anche numerose presenze nelle serie tv di maggior successo, tra cui Dr. House e Csi: NY. In Non avere paura del buio disorienta per la sua bravura, nonostante abbia soltanto 12 anni ancora da compiere.

Katie Holmes, dopo quattro anni di pausa, con Non avere paura del buio torna al grande cinema, dopo aver girato l'indipendente Son of No One e aver interpretato Jacqueline Kennedy nella miniserie I Kennedy. Sarà la compagna di Guy Pearce, che interpreta il padre di Sally, troppo preso dai suoi progetti per poter ascoltare le ansie e le paure della sua piccola figlia. Nel cast c'è anche Alan Dale, il Charles Widmore della fortunatissima saga di Lost.

Una spia non basta: il trailer, la trama e il cast
Una spia non basta: il trailer, la trama e il cast
The Lady: il trailer, la trama e il cast
The Lady: il trailer, la trama e il cast
Total Recall – Atto di forza: il trailer, la trama e il cast dell’atteso remake
Total Recall – Atto di forza: il trailer, la trama e il cast dell’atteso remake
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni