198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Non mi uccidere”, arriva il film che sembra un Twilight italiano con gli attori di Skam e Baby

Sono iniziate le riprese di “Non mi uccidere”, il nuovo film di Andrea De Sica che per protagonista Mirta e Robin, i due personaggi della saga bestseller della scrittrice Chiara Palazzolo, scomparsa nel 2012. Alice Pagani (“Baby”) e Rocco Fasano (“Skam Italia”) sono i protagonisti di questo fantasy all’italiana che sarà distribuito nelle sale da Warner Bros nel 2021.
198 CONDIVISIONI
Immagine

Sono iniziate le riprese di Non mi uccidere, il nuovo film di Andrea De Sica che per protagonista Mirta e Robin, i due personaggi della saga bestseller della scrittrice Chiara Palazzolo, scomparsa nel 2012. Alice Pagani ("Baby") e Rocco Fasano ("Skam Italia") sono i protagonisti di questo fantasy all'italiana che comprende nel cast anche Silvia Calderoni, Fabrizio Ferracane, Sergio Albelli, Giacomo Ferrara e Anita Caprioli. Il film sarà distribuito in sala da Warner Bros. Pictures nel 2021.

La trama di Non mi uccidere

Mirta e Robin si amano alla follia e si promettono amore eterno. In una notte di luna piena, la loro trasgressione costerà la vita a entrambi. Quando la ragazza si risveglia, spera che Robin faccia lo stesso: ma niente è come prima. Mirta si è trasformata in una creatura che per sopravvivere ha bisogno di carne umana e ha paura. Seguita e braccata da uomini misteriosi, Mirta combatte alla disperata ricerca del suo Robin.

La produzione di Non mi uccidere

"Non mi uccidere" sarà diretto da Andrea De Sica. Dopo il brillante esordio con "I figli della notte" e il successo di "Baby", la serie Netflix giunta alla terza stagione, il regista si misura con un titolo che nel 2005 divenne un caso. Pubblicato da Piemme Edizioni, Chiara Palazzolo diede il via a una trilogia gothic dark che riprendeva con successo i canoni tradizionali dell'horror, riproponendoli in chiave moderna. La fotografia è di Francesco Di Giacomo, la scenografia di Daniele Frabetti, i costumi di Chiara Ferrantini, il montaggio di Pietro Morana, il casting di Gabriella Giannattasio. Le musiche originali sono composte da Andrea Farri e Andrea De Sica. Il film è prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia e Vivo film con il supporto di IDM Südtirol – Alto Adige e MIBACT – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views