Non c'è mezzo che offra più visibilità della televisione. Lo sa bene Stefano Macchi, attore e doppiatore, in queste settimane protagonista della seconda edizione "Temptation Island Vip" insieme a sua moglie, Anna Pettinelli, la cui navigata esperienza nel mondo della televisione ha fatto in modo che, oltre ai dissidi sentimentali che possono certamente venirsi a creare in una coppia che partecipa al programma, sia stato molto il materiale in termini di meme e frasi cult, pane quotidiano della trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi. Il loro falò di confronto è stato un trionfo, dando vita a tormentoni che resteranno certamente significativi nel micromondo della televisione trash.

Le serie da Il Trono di Spade a Grey's Anatomy

Stefano Macchi si trova a vivere una delle prime esperienze televisive della sua vita, pur gravitando da sempre nel mondo dello spettacolo come attore e, in particolare, come doppiatore. Se vi soffermate per qualche minuto sulla sua pagina Instagram, avvertirete una certa familiarità nella sua voce, che ha prestato a molti attori stranieri di serie TV e cinema in questi anni. Decine i titoli nel primo campo, come "Elementary", "Il Trono di Spade", "Hawaii 5-O", "Grey's Anatomy" e ancora "Castle", "The Good Wife", "Criminal Minds" e tante altre.

Il cinema con C'era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino

Non meno corposa la lista dei film al cinema ai quali ha prestato la voce da quando è doppiatore. Ci sono film di ogni genere, da "X-Men" a "Survivor", passando per "Step Up" e "The Resident", "Minions" fino ad arrivare a uno dei film più attesi della stagione cinematografica in corso, uscito da pochi giorni nelle sale italiane, ovvero "C'era una volta a… Hollywood" di Quentin Tarantino, film nel quale dà la voce a Roman Polański interpretato da Rafał Zawierucha. A rendere particolarmente peculiare la sua voce è la conoscenza perfetta della lingua croata, che lo rende spesso funzionale al prestare la voce a personaggi dell'est.

Stefano Macchi attore, Don Matteo e Casa Vianello

Anche come attore ha avuto le sue soddisfazioni, considerando la partecipazione a titoli di serialità televisiva italiana molto noti. Tra le fiction in cui è apparso, ci sono la serie con Terence Hill "Don Matteo" e "Un posto al sole", ventennale titolo di Rai3, oltre che in episodi di "Casa Vianello" quando era ancora giovanissimo. Tra i film di cui è stato interprete come attore si ricordano "Torno indietro e cambio vita" e "La fossa". Stefano Macchi, classe 1975, è diplomato presso l’Istituto Internazionale di Teatro di Kuniaki Ida proprio con l'aspirazione ad una carriera davanti alla macchina da presa, prima di approfondire molto il lavoro che si fa invece dietro ai personaggi. Un lavoro che il più delle volte ottiene il risultato di cementare nella mente dello spettatore l'idea che quella voce appartenga all'attore in questione, pur essendo palese il doppiaggio.

A Temptation Island Vip con Anna Pettinelli

E che dire della relazione con Anna Pettinelli e della partecipazione a Temptation Island Vip? Dopo un momento di profonda crisi, determinato dalla distanza e da alcuni video che hanno infastidito molto la nota speaker radiofonica, si è arrivati alla resa dei conti del falò di confronto, dove i toni tra i due sono parsi accesi e poco concilianti sin dal principio. Il confronto tra i due è acceso e Anna Pettinelli giunge inizialmente alla conclusione di voler tornare a casa da sola, prima di ripensarci. Stefano infatti si scusa per il suo comportamento inopportuno: “Ti giuro che non ero in cattiva fede, mi sono solo divertito. Mi dispiace averti fatta stare male”. Parole  che convincono la compagna la quale, tra le lacrime, decide di perdonarlo: “Me lo porto via questo catorcio”.