video suggerito
video suggerito

Nuovo Cinema Paradiso diventa un albergo: il sogno di due ragazzi francesi

Fratello e sorella realizzano il sogno del padre, quello di creare il primo Cinema-Hotel al mondo e dedicarlo al film di Giuseppe Tornatore. Sei sale cinematografiche e 34 camere tutte allestite con proiettori, una Grande Suite con sala privata. Tra i corridoi, l’impressione di essere in un grande museo con più di 2000 Dvd disponibili.
43 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo Cinema Paradiso è una delle massime espressioni della settima arte, in Italia come nel mondo. Dedicato al film di Giuseppe Tornatore, è nato il primo Cinema-Hotel chiamato appunto Paradiso. Si trova al 135 di Boulevard Diderot, al 12esimo arrondissement di Parigi. Il sogno di un fratello e una sorella, Nathanaël ed Elisha Karmitz, diventato realtà. Un sogno che è sempre stato anche quello del padre Marin, realizzare un'idea di cinema completamente diversa. E allora perché non unire la sala cinematografica alla camera d'albergo?

Il progetto

È partito tutto dalla passione per il cinema di Marin Karmitz, padre dei due proprietari. Martin Karmitz nacque a Bucarest, si trasferì a Parigi dove affiancò Agnes Varda e Jean Luc Godard come assistente alla regia. Collaborò anche con Samuel Beckett. Aprì una società che si occupava di produzione, distribuzione e gestione di sale cinematografiche. Questo cinema-hotel era uno dei suoi più grandi progetti rimasti però incompiuti.

Immagine

Il primo albergo pieno di cinema ma senza tv

Il Cinema-Hotel Paradiso dispone di sei sale cinematografiche di diverse dimensioni e ognuna delle 34 camere dispone di un videoproiettore con tecnologia Dolby surround. Le suite? Anche meglio: videoproiettori in 2K e Dolby 5.1. La televisione? Semplicemente bandita. Il Cinema-Hotel Paradiso è un luogo unico al mondo con sei tipologie di camere diverse. La migliore camera è la Grande Suite Cinema, allestita con una vista mozzafiato e una camera da letto con cinema privato.

La videoteca disponibile

Mentre si passeggia tra i corridoi del cinema si può avere l'impressione di essere in un grande museo. La raccolta di Dvd disponibili, infatti, ammonta a oltre 2000. Ci si può ritrovare di fronte ai capolavori del cinema mondiale, dai principali titoli ai meno conosciuti.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views