28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Nut Job – Tutto molto divertente”: il sequel sulle avventure dello scoiattolo Spocchia

In questo atteso secondo capitolo, il gruppo di roditori capitanati dallo scoiattolo Spocchia – coadiuvato dal topo Buddy – dovrà salvare il loro parco dalla minaccia del sindaco che intende trasformarlo in un luna park. Allo stesso tempo, Spocchia conoscerà anche l’amore con la scoiattolina Andie.
A cura di Ciro Brandi
28 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Brunker è il regista di “Nut Job – Tutto molto divertente”, sequel animato del fortunato “Nut Job – Operazione noccioline”, del 2014. Stavolta, il gruppo di roditori capitanati dallo scoiattolo Spocchia, coadiuvato dal topo Buddy, dovrà salvare il loro parco dalla minaccia del sindaco che intende trasformarlo in un luna park. Allo stesso tempo, Spocchia conoscerà anche l’amore con la scoiattolina Andie. Lo script è stato scritto da Brunker con la collaborazione di Bob Barlen e Scott Bindley con l’intenzione di girare un secondo capitolo ancora più bello e spassoso del primo, con situazioni surreali ed esilaranti che piaceranno ai più piccoli ma anche ai loro genitori. Per il cast di doppiatori originali, il regista ha voluto star del calibro di Will Arnett, Katherine Heigl, Bobby Cannavale, Jackie Chan, Peter Stormare (Gunther), Gabriel Iglesias e Jeff Dunham e tante altre. L’appuntamento al cinema è per il prossimo 23 novembre.

La trama

Il gruppo di roditori capitanato da Spocchia e dal topo muto Buddy è minacciato dal progetto del sindaco di trasformare il loro parco in un luna park. I due guideranno la rivolta degli animali al ritmo di "andiamo a comandare" e Spocchia troverà anche l’amore con la scoiattolina Andie.

I personaggi e i doppiatori

L’eccezionale cast di doppiatori, nella versione originale, è composto da: Will Arnett (Spocchia), Katherine Heigl (Andie), Maya Rudolph (Sottiletta), Bobby Cannavale (Frankie), Jackie Chan (Mr. Feng), Bobby Moynihan (Sindaco Muldoon), Isabela Moner (Heather), Peter Stormare (Gunther), Gabriel Iglesias (Marm), Jeff Dunham (Talpa), Sebastian Maniscalco (Johnny) e Kari Wahlgren (Jamie).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il primo capitolo, partendo da un budget di 42 milioni di dollari, ne ha incassati quasi 121 in tutto il mondo.

2. Jackie Chan ha già doppiato Scimmia nella saga di “Kung Fu Panda”, ma anche Mr Feng di “Nut Job 2” è un esperto di Kung Fu.

3. Le musiche del film sono state composte dal brasiliano Heitor Pereira, già autore delle musiche della saga di “Cattivissimo me” e “I Puffi”.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views