5 CONDIVISIONI

“Oasis: Supersonic”, il docufilm sulla storia dei fratelli Gallagher

Matt Whitecross dirige questo documentario che ripercorre la storia dei famosi Liam e Noel Gallagher, i fratelli che hanno segnato un’importante pagina del britpop. L’opera include anche un ricco dietro le quinte, tante immagini di repertorio, scene e interviste inedite e sarà nelle nostre sale il 7, l’8 e il 9 novembre.
A cura di Ciro Brandi
5 CONDIVISIONI
Immagine

I produttori del documentario premio Oscar “Amy”, stanno per portare nelle sale italiane con un’altra opera sensazionale. Si tratta del docufilm “Oasis: Supersonic”, che ripercorre la storia dei famosi Liam e Noel Gallagher e che riprende il titolo del singolo di debutto del duo che ha segnato un’importante pagina del britpop, soprattutto, degli anni ’90. Il documentario, diretto da Matt Whitecross, ripercorrre il loro viaggi musicale, da quando si esibivano nei pub di Burnage, a Manchester, fino alle vette delle chart mondiali. La pellicola include anche un ricco dietro le quinte, tante immagini di repertorio, scene e interviste inedite. Questa la sinossi ufficiale:

Nell'agosto del 1996, gli Oasis, una band indie proveniente dalle case popolari di Manchester, furono protagonisti di qualcosa mai visto prima. I loro concerti a Knebworth con un pubblico di 250.000 persone – e altri 2 milioni e mezzo di persone alla ricerca di biglietti – furono gli eventi più seguiti di quel periodo. Per tutti coloro che sono cresciuti negli anni Novanta, c’era una sola band che contava. Al culmine del loro successo, infatti, gli Oasis non avevano concorrenti. Questo film parla di loro, di quella band che ha cambiato il suono di una generazione, scrivendo, a tutti gli effetti, una pagina memorabile di storia della musica.

Oasis, una carriera strabiliante e pluripremiata

Gli Oasis, in pochi anni, hanno pubblicato, in totale, 11 album, piazzando ben 8 singoli al primo posto nel Regno Unito, 22 singoli consecutivi nella top 10 inglese e raccolto una quantità enorme di premi, tra cui 6 Brit Awards e 4 MTV Europe Music Awards.  “Oasis: Supersonic” è un documentario imperdibile ed è stato già presentato, nel maggio scorso, al Festival di Cannes  2016, nella sezione Proiezioni Speciali, mentre è stato rilasciato nelle sale britanniche lo scorso 2 ottobre. In Italia lo potremo vedere solamente per tre giorni, il 7, 8 e 9 novembre, distribuito da Lucky Red, quindi affrettatevi a prenotare in tempo i vostri biglietti se siete fan dei grandi e turbolenti fratelli Gallagher.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views