6 Maggio 2021
08:46

Oggi George Clooney festeggia i suoi 60 anni con positività: “Meglio che essere morto”

George Clooney è nato il 6 maggio 1961 e oggi compie 60 anni. Un ben traguardo per l’ex scapolo d’oro d’America che prima di mettere la testa a posto con la moglie Amal Ramzi Alamuddin ha collezionato storie d’amore seriali e film di enorme successo. In un’intervista per Entertainment Tonight, scherzando ha così commentato il suo imminente compleanno: “Non posso dirmi di certo elettrizzato all’idea di compiere 60 anni ma è meglio dell’essere morto. Lo accetto in fondo, più diventi vecchio, meno le persone si aspettano da te”.
A cura di Eleonora D'Amore
Immagine

George Clooney è nato il 6 maggio 1961 a Lexington, Kentucky, negli Stati Uniti e oggi compie 60 anni. Un ben traguardo per l'ex scapolo d'oro d'America che prima di mettere la testa a posto ha collezionato storie d'amore seriali e film di enorme successo. In un'intervista per Entertainment Tonight, scherzando ha così commentato il suo imminente compleanno: "Non posso dirmi di certo elettrizzato all'idea di compiere 60 anni ma è meglio dell'essere morto. Lo accetto in fondo, più diventi vecchio, meno le persone si aspettano da te". Attualmente è impegnato sul set come regista e sta girando il suo prossimo film The Tender Bar, basato sull'omonima autobiografia scritta da J.R. Moehringer, vincitore del premio Pulitzer.

Clooney papà e l'educazione dei gemelli Ella e Alexander

Le persone in generale forse sì ma non sua moglie Amal Ramzi Alamuddin e i loro gemelli di 4 anni Ella e Alexander, con i quali è spesso fotografato e impegnato in iniziative sociali. In particolare, nella video intervista per ET, ha anche parlato di come sta insegnando ai suoi figli alcuni valori in cui crede fermamente: "Non hanno ancora quattro anni compiuti e quindi non capiscono ancora bene, ma è capitato che prendessero un loro giocattolo e dicessero ‘questo va alle persone povere'. Io ho risposto: ‘Benissimo, mettiamolo in uno scatolone così lo porto ai bisognosi. È a quel punto che vedi lo shock sui loro visi nel momento in cui la buona azione diventa realtà. […] I miei genitori mi hanno sempre insegnato che una delle migliori cose che si può fare nella vita è sfidare le persone di potere e allo stesso tempo prendersi cura di chi il potere non ce l'ha".

Lunga lista di film e fidanzate

Clooney ha trovato la fama con l'indimenticabile medical drama ‘E.R. – Medici in prima linea' nel ruolo iconico dell'affascinante pediatra Doug Ross. Nella sua lunga filmografia, il sodalizio che più lo ha attestato nel mondo del cinema e conferito una stella ad honorem nel firmamento di Hollywood è quello con Steven Soderbergh, che lo ha voluto protagonista prima di Out of Sight e poi della trilogia di Ocean's. La sua vita privata è stata costellata di donne e attrici bellissime, una tutta italiana, che risponde al nome di Elisabetta Canalis. Prima di lei, Denise Crosby, Kimberly Russell, Karen Duffy, Brooke Langton, Celin Balitran, Lisa Snowden, Traylor Howard, Julia Roberts, Renée Zellweger, Mariella Frostruo, Jennifer Siebel, Krista Allen.

Immagine
George Clooney ritorna il Dottor Ross nella reunion del cast storico di ER
Immagine
George Clooney: “I miei figli parlano italiano e dicono ‘papà str*nzo’”
Immagine
George Clooney dalla parte di Tom Cruise: "Ha ragione, le persone devono essere responsabili"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni