35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Oh Boy! Un caffè a Berlino”: il trailer, la trama e il cast

Niko Fischer è un giovane che, per ventiquattro ore, girovaga invano per le strade di Berlino, alla disperata ricerca di un caffè e di un senso da dare alla sua esistenza.
A cura di Ciro Brandi
35 CONDIVISIONI
Immagine

Jan Ole Gerster è il regista di questo particolare film, vincitore di 6 German Academy Awards. La pellicola è tutta in bianco e nero e segue il giovane Niko – interpretato da uno spettacolare Tom Schilling – nell’arco di una giornata intera, in una Berlino opaca ma sempre bellissima, incorniciata da una colonna sonora jazz meravigliosa. Dopo aver lasciato la casa della sua ragazza, il ragazzo si muove alla ricerca di un caffè che diventa metafora della ricerca di un senso da dare alla sua esistenza. Una commedia surreale, ironica e profonda che vi piacerà sicuramente. Al cinema dal 24 ottobre.

Trama

Immagine

Niko Fischer è un giovane che, per ventiquattro ore, girovaga invano per le strade di una Berlino popolatissima, alla disperata ricerca di un caffè. Niko ha da poco abbandonato l’università ed è obbligato a confrontarsi, durante la sua lunga giornata berlinese, con le conseguenze della sua inerzia. La sua ragazza mette fine alla loro relazione, suo padre smette di passargli soldi e uno psichiatra, da cui è convocato per una denuncia per guida in stato di ebbrezza, conferma il suo “squilibrio emotivo”, sospendendogli la patente.  Ma tutto ciò che Niko desidera, è una tazza di caffè decente.

Il cast

Immagine

Il cast completo è composto da: Tom Schilling (Niko Fischer), Friederike Kempter (Julika Hoffman), Marc Hosemann (Matze), Katharina Schuttler (Elli), Justus Von Dohnanyi (Karl Speckenbach), Andreas Schroders (lo psicologo), Arnd Klawitter (Pillip Rauch), Martin Brambach (Jorg), Ulrich Noethen (Walter Fischer) e Michael Gwisdek (Friedrich).

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views