19 Novembre 2016
22:01

“One Piece Gold – Il Film”: il trailer italiano, la trama e i personaggi

Hiroaki Miyamoto è il regista del 13° film ispirato alla serie manga e anime “One Piece”. Stavolta, il giovane eroe dovrà vedersela con Gildo Tesoro, Signore di Grantesoro, la più grande città del divertimento al mondo. Purtroppo, non tutto è oro quello che luccica, e la scalmanata ciurma dovrà porre rimedio e mettersi, naturalmente, in salvo.
A cura di Ciro Brandi

Le avventure di Cappello di Paglia stanno per tornare, per la felicità di tutti i fan italiani. Hiroaki Miyamoto, infatti, è il regista di “One Piece Gold – Il Film”, 13° film d'animazione ispirato alla serie manga e anime “One Piece”, creata da Eiichiro Oda.  Stavolta, il giovane eroe dovrà vedersela con Gildo Tesoro, Signore di GranTesoro, la più grande città del divertimento al mondo. Purtroppo, non tutto è oro quello che luccica, e la scalmanata ciurma dovrà porre rimedio e mettersi, naturalmente, in salvo. Lo script de film è stato curato da Tsutomu Kuroiwa e, in patria, il film è già uscito nel luglio scorso, registrando incassi record, come del resto la maggior parte dei film della saga. In Italia, dopo la presentazione al Lucca Comics & Games, il 30 ottobre scorso, “One Piece Gold” verrà distribuito al cinema da Koch Media il 24 novembre 2016. Un appuntamento davvero imperdibile per tutti gli appassionati.

La trama

Nella sua ricerca del mitico One Piece, la ciurma di Cappello di Paglia arriva a Grantesoro, la più grande città del divertimento al mondo, dove le persone ricche e facoltose si riuniscono per godersi incredibili spettacoli e giocare ventiquattro ore al giorno. Grantesoro è un santuario assoluto controllato dall’Imperatore d’Oro, Gildo Tesoro: talmente assoluto che nemmeno la Marina Militare può intervenire lì. Ma Luffy e i suoi amici scopriranno che la splendida città ha anche un altro volto, molto più spaventoso di quello che potrebbe sembrare. Scappare da lì è questione di vita o di morte.

I personaggi e i doppiatori

I doppiatori italiani dei personaggi principali sono: Renato Novara (Monkey D. Rufy/Luffy), Emanuela Pacotto (Nami), Patrizio Prata (Roronoa Zoro), Luca Bottale (Usop), Lorenzo Scattorin (Vinsmoke Sanji), Federica Valenti (TonyTony Chopper), Patrizia Scianca (Nico Robin), Riccardo Rovatti (Franky), Daniele Demma (Brook), Alessandro Maria D'Errico (Gildo Tesoro), Paolo Sesana (Akainu), Claudio Moneta (Rob Lucci), Marco Balzarotti (Spandam), Ruggero Andreozzi (Sabo) e Jolanda Granato (Koala).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. “One Piece GOLD – Il Film” al box office giapponese ha incassato circa 5 miliardi di yen (48.8 milioni di dollari) ed è diventato la seconda pellicola di maggior incasso della franchise dopo “One Piece Film Z” (2012) che ne ha incassati 6.87 (64.64 milioni di dollari circa)

2. La pellicola è legata a Silver Mine, il 12° arco filler della serie animata di “One Piece”, in cui Luffy e Bartolomeo vengono catturati dalla Silver Pirate Alliance, ma anche allo speciale tv “Heart of Gold”, con protagonista Myskina Olga, una giovane scappata dall’isola Alchemi, che si trova inseguita da Gildo Tesoro e al prequel “One Piece Film: Gold Episode 0”, dove la ciurma di Luffy fa un barbecue lungo la strada per la città di Grantesoro.

3. I nuovi personaggi che vedremo nel film sono: Gildo Tesoro, Baccarat, Dice, Tanaka e Carina.

“Baby Boss”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Baby Boss”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
Il trailer originale di
Il trailer originale di "Gold"
34.032 di Spettacolo Fanpage
“Kubo e la spada magica”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Kubo e la spada magica”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni