Non bastasse l'attesa lancinante per "Toy Story 4", in sala in estate, la Disney Pixar non ha proprio intenzione di restarsene nelle mani in mano e ha lanciato il primissimo trailer di un nuovo film che arriverà al cinema nel 2020. L'uscita nelle sale americane di "Onward" è prevista per il 6 marzo, mentre non è ancora stata ufficializzata quella italiana. In cabina di regia troviamo Dan Scanlon, il regista di "Monster University".

Onward, tutto quello che sappiamo sul film

Dopo capolavori come "Inside Out" e "Coco", Pixar ci porta dentro l'ennesima storia che farà divertire ed emozionare sia grandi che piccini. Stavolta, lo scenario è un mondo fantasy, popolato di unicorni, draghi, mostri, troll e folletti, in una sorta di Terra di Mezzo meravigliosa in cui gli umani non esistono. Non si pensi però alle battaglie e all'epica de "Il Signore degli anelli" o "Il trono di spade". Questo universo è molto più prosaico e, pur contenendo tutti gli elementi della letteratura fantastica, sembra una copia perfetta di un quartiere suburbano dell'America contemporanea. "Onward" segue le vicende di due giovanissimi fratelli elfi, Ian e Barley Lightfoot, che partono per una straordinaria avventura per scoprire se è rimasta ancora un po’ di magia nel loro mondo e trascorrere ancora una giornata con il padre, scomparso quando erano piccoli.

Il cast dei doppiatori nella versione originale

La versione originale di "Onward" (uno dei tantissimi film che la Disney ha messo in programma per i prossimi anni) conta doppiatori d'eccezione. I due protagonisti Ian e Barley hanno rispettivamente la voce di Tom Holland e Chris Pratt, vale a dire Spider-Man e Peter Quill/StarLord nella saga degli Avengers. Il pubblico americano sentirà inoltre le voci di Octavia Spencer e Julia Louis-Dreyfus.

Il primo poster ufficiale di Onward