25 Gennaio 2011
18:38

Oscar 2011: Il discorso del re e Il Grinta in testa per numero di nomination

La notte degli Oscar 2011 si avvicina ed ecco che sopraggiunge la notizia delle candidature. Tra i 10 film candidato al premio Oscar spicca Il discorso del re.
A cura di Fernanda Pica

Si avvicina la notte degli Oscar 2011, che si terrà il 27 Febbraio 2011 ed ecco che arriva la notizia delle nomination da Los Angeles. Per la categoria "miglior film" sono state selezionate 10 pellicole: "Black Swan", il cigno nero con Natalie Portman; "Inception" di Christopher Nolan con Leonardo di Caprio ; "King's Speech", Il discorso del re con Colin Firth; "The kids are all right", I ragazzi stanno bene con Julianne Moore;  "27 hours";  "The fighter"; il film di animazione "Toy Story 3"; "True grit", Il grinta; "Winter's Bone" e infine il film su Facebook "The social network".

In particolare, è la pellicola con Colin Firth (guarda il trailer de Il discorso del re) ad accaparrarsi il maggior numero di candidature: ben 12. Il film in uscita in Italia il 28 Gennaio 2011 è incentrato sulla figura del re Giorgio VI d'Inghilterra, interpretato da un bravissimo Colin Firth che gareggia tra l'altro agli Oscar come migliore attore. Al secondo posto per numero di nomination troviamo invece "Il grinta" dei fratelli Coen, che è candidato a dieci premi e che approderà nelle nostre sale cinematografiche il 18 Febbraio 2011.

Oltre a Colin Firth per la categoria "migliori attori" troviamo anche Javier Bardem per la sua interpretazione di "Biutiful", Jeff Bridges per Il Grinta, Jesse Einsenberg per "The Social Network" e James Franco per "127 hours". Invece come migliori attrici incontriamo per questa nuova edizione della notte degli Oscar Annette Bening per I ragazzi stanno bene,  Nicole Kidman per "Rabbit Hole"; Jennifer Lawrence per "Winter’s Bone"; Natalie Portman per "Black Swan"; e infine Michelle Williams per "Blue Valentine".

Oscar 2011: nomination per Il discorso del re di Tom Hooper
Oscar 2011: nomination per Il discorso del re di Tom Hooper
Il discorso del Re: una recensione del trionafatore degli Oscar 2011
Il discorso del Re: una recensione del trionafatore degli Oscar 2011
Il discorso del re: video youtube del backstage del film candidato agli Oscar 2011
Il discorso del re: video youtube del backstage del film candidato agli Oscar 2011
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni