video suggerito
video suggerito

Oscar a Leonardo Di Caprio, pronta una statuetta alternativa in caso di sconfitta

Di Caprio è il grande favorito agli Oscar 2016 ma, se qualcosa dovesse andare storto, c’è chi ha pensato al premio di consolazione in caso di sconfitta: le fan dell’università d’arte della Jakuzia, una regione nel profondo est della Russia.
140 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

La cerimonia degli Oscar 2016 è ormai alle porte e Leonardo Di Caprio è il grande favorito per la sua straordinaria intepretazione (c'è chi la pensa diversamente) nel film "Revenant" di Alejandro Gonzalez Inarritu. Ma le sorprese sgradite sono sempre dietro l'angolo, allora un gruppo di fan russe hanno avuto l'idea geniale di costruire una vera e propria "statuetta alternativa" in caso di sconfitta. Il premio di consolazione è stato ideato dalla facoltà di Arte e Cultura dell'Università della Jakuzia, una regione situata nell'Estremo Oriente, molto celebre per i giacimenti di diamanti e per le temperature che, d'inverno, scendono fino a 50 grandi sotto zero. La preside della facoltà, Tatiana Yegorova, ha convocato la stampa ed ha promesso che, qualora anche questa volta gli Academy dovessero snobbare il talento di Leonardo Di Caprio, sarebbe già pronta una statuetta realizzata dai maestri orafi dell'università.

Realizzata in argento massiccio, la statuetta costerà circa 1200 euro e sarà realizzata con l'aiuto delle fan che hanno inviato anelli ed orecchini da far fondere. Il sogno è di poter ricevere Leonardo Di Caprio proprio all'interno dell'Università in Jakuzia. Non dovrebbe essere l'unica sorpresa che la Russia nasconde per Leonardo Di Caprio, dato che il suo nome è il maggior accreditato ad interpretare un film sulla vita e la carriera politica di Vladimir Putin, anche se per adesso si tratterebbe esclusivamente di voci.

La trama di "Revenant"

In "Revenant" Leonardo Di Caprio è Hugh Glass, un'esploratore morso da un orso ed abbandonato dal gruppo che l'aveva assunto per una battuta di caccia in un territorio pericoloso. Inizierà per lui una lotta per la sopravvivenza e per la ricerca della vendetta contro chi lo ha tradito, ferendo a morte suo figlio. Il film è candidato a 12 statuette, tra cui quella di "miglior film" e "miglior attore non protagonista" per Tom Hardy. Dopo 5 nomination andate a vuoto, questa potrebbe essere per Di Caprio la volta buona.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views