71 CONDIVISIONI

Outing – Nicolas Vaporidis e Andrea Bosca sono fidanzati per sbaglio

I due attori sono i protagonisti di questa simpatica commedia degli equivoci che vi strapperà tante risate e farà anche riflettere sulla difficile situazione in cui vivono i giovani di oggi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
71 CONDIVISIONI

Outing

Il regista Matteo Vicino, dopo l'opera prima “Young Europe”, firma una divertente commedia degli equivoci che però invita anche a riflettere sulla situazione che i giovani italiani sono costretti a vivere oggi. In un contesto dove è quasi impossibile inserirsi nel mondo lavorativo, i giovani protagonisti dovranno ingegnarsi come possono per ottenere quello a cui aspirano, scendendo simpaticamente a dei compromessi che presto gli si ritorceranno contro. Un film leggero, basato su contraddizioni e sotterfugi, ma con un  messaggio fortissimo e importante, che ci fa sperare in tempi decisamente migliori. Al cinema dal 28 marzo.

La trama

Outing

I protagonisti sono quattro giovani pugliesi che prendono direzioni diverse, ma la storia si sviluppa attorno al rapporto tra i due ragazzi, Federico e Riccardo, amici fin dall’infanzia. Federico è un nullafacente e senza  bugiardo e playboy, con un fratellino piccolo a carico, Lorenzo. Riccardo, invece, è un designer, vive a Milano ed è impiegato ma non ama ed è ingabbiato nel suo lavoro da commesso. La fidanzata Lucia è una pugliese strappata alla sua terra e portata al nord, dove cerca di farsi accettare in tutti i modi. In Puglia, invece, troviamo Carlotta, giornalista d'assalto, indipendente e ribelle, che intraprenderà una battaglia contro la nuova caporedattrice, Maria Luisa, raccomandata incapace. Infine c’è Roberto, capo di Carlotta, direttore del quotidiano “Puglia Oggi”, omosessuale non dichiarato. Venuto a conoscenza della possibilità di ottenere un finanziamento della Regione a sostegno delle attività imprenditoriali nel campo della moda, Federico convince Riccardo a tornare in Puglia e a realizzare il suo sogno: aprire un ateliér di moda. A Federico però sfugge un particolare essenziale: il bando è riservato alle sole coppie di fatto. A quel punto, l’unico modo per non far crollare tutto sarà quello di fingersi gay e ben presto i due si troveranno nel bel mezzo di un incredibile equivoco che li trascinerà in un crescendo di situazioni al limite del paradosso.

Il cast

Outing

I due protagonisti principali sono Nicolas Vaporidis (Federico Maretti) e Andrea Bosca (Riccardo Terzino) mentre il resto del cast è formato da: Massimo Ghini (Roberto Mancini, direttore del giornale), Claudia Potenza (Lucia Doré), Giulia Michelini (Carlotta Rappini), Camilla Ferranti (Maria Luisa Giannetti, caporedattrice), Riccardo Leonelli (Luigi Pavoni), Mia Benedetta (vice presidente Regione Puglia), e Lorenzo Zurzolo (Lorenzo, fratello di Federico).

71 CONDIVISIONI
Outing - Fidanzati per sbaglio esce il prossimo 28 marzo
Outing - Fidanzati per sbaglio esce il prossimo 28 marzo
Nicolas Vaporidis: "Non sono sceso a compromessi, per me è stata dura"
Nicolas Vaporidis: "Non sono sceso a compromessi, per me è stata dura"
Nicolas Vaporidis: "All’Isola dei famosi per soldi e per congedarmi. È la mia ultima intervista"
Nicolas Vaporidis: "All’Isola dei famosi per soldi e per congedarmi. È la mia ultima intervista"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni