Il 9 novembre arriverà nelle nostre sale “Paddington 2”, atteso sequel del blockbuster “Paddington”, del 2014, che è riuscito ad incassare ben 268 milioni di dollari, globalmente, partendo da un budget di soli 55. In cabina di regia c’è sempre Paul King e, stavolta, il simpatico e tenero Paddington, ormai membro di Windsow Gardens, la comunità in cui vive con la famiglia Brown, dovrà cercare un regalo per il centenario dell’amata Zia Lucy. La scelta ricade su un prezioso libro ma, proprio quando decide di acquistarlo, questo sparisce misteriosamente. Da quel momento, inizierà la caccia al ladro. La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani dal regista e da Simon Farnaby mentre il produttore è sempre David Heyman. Nel cast, tornano Hugh Grant e Brendan Gleeson, ai quali si aggiungono Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent e Peter Capaldi.

La trama

Paddington è ormai un celebre membro di Windsow Gardens, la comunità in cui vive con la famiglia Brown. A caccia del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, il nostro simpatico e buffo amico trova un raro libro pop up in un negozietto di antiquariato. Dopo avere svolto una serie di lavoretti per tentare di comprarlo, il libro sparisce misteriosamente, scatenando l'orsacchiotto e la mitica famiglia Brown sulle tracce dell'astuto ladro che l’ha trafugato.

Il cast

Il cast completo del film è formato da: Ben Wishaw (voce di Paddington nella versione originale), Hugh Grant (Phoenix Buchanan), Brendan Gleeson (‘Knuckles' McGinty), Jim Broadbent (Mr. Gruber), Peter Capaldi (Mr. Curry), Julie Walters (Miss Bird), Sally Hawkins (Mary Brown), Hugh Bonneville (Henry Brown), Ben Miller, Samuel Joslin (Jonathan Brown) e Madeleine Harris (Judy Brown).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Nicole Kidman, che nel primo capitolo interpretava il ruolo dell’imbalsamatrice Millicent Clyde, ha espresso il suo interesse a tornare anche nel secondo capitolo, ma sfortunatamente, alla fine non se n’è fatto più nulla.

2. Il creatore dell’orsetto Paddington, il celebre Michael Bond, è morto proprio durante l’ultimo giorno di riprese di “Paddington 2”, cioè il 27 giugno scorso, all’età di 91 anni. Il suo ultimo libro sull’amato personaggio è uscito in Aprile.

3. Nel giugno 2016, Ben Whishaw – che presta la voce a Paddington nella versione originale – ha  annunciato che StudioCanal è già al lavoro per un terzo film della serie.