video suggerito
video suggerito

Paolo Ruffini: “Con “Tutto molto bello” voglio portare risate e felicità al cinema”

Intervistato da “Coming Soon”, il regista ha parlato del suo nuovo film “Tutto molto bello”, che uscirà nelle sale il 9 ottobre. Lo descrive come un film positivo e gioioso e assicura: “Non c’è nemmeno una parolaccia”. Al suo fianco, la iena Frank Matano.
A cura di Daniela Seclì
0 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Paolo Ruffini si prepara a tornare nelle sale italiane. Il 9 ottobre, infatti, uscirà il suo nuovo film dal titolo "Tutto molto bello". ComingSoon ha fatto visita al regista sul set. In una lunga intervista, Ruffini ha svelato alcuni dettagli della nuova pellicola. Sembrano ormai archiviate le critiche ricevute per le gaffe sul palco dell'edizione 2014 dei David di Donatello. Paolo Ruffini sembra sereno a proposito e dichiara:

"Quando uno t'insulta cosa devi rispondere? Lo accogli. Ora fa più comodo dire che fa tutto schifo, perché ci si sente un pochino più fighi, un pochino più intellettuali. Ad essere antipatici si passa meglio. Non so perché, nessuno parli più di felicità, nessuno parla più di bontà."

Parlando del film "Tutto molto bello", chiarisce: "Non c'è nemmeno una parolaccia" e rivela:

"Aspettatevi di star bene, aspettatevi tanta gioia, un film felice, un film positivo. […] È un film dove ho radunato tanti amici, per una grande festa cinematografica. […] È un'occasione in più per cercare di fare qualcosa di buono e portare un po' di risate e di felicità al cinema, è proprio ‘tutto molto bello'"

Nel film lo vedremo nei panni di un padre:

"È un film che parla di nascita, parla di due padri che s'incontrano. Uno è interpretato da me ed è molto pessimista, negativo, incazz***. L'altro, invece, è Frank Matano che è ottimista, positivo, travolgente, casinista. Insieme combiniamo dei danni."

La strana coppia Paolo Ruffini e Frank Matano

Nel film "Tutto molto bello" ritroviamo anche Frank Matano, già presente nel cast di "Fuga di cervelli". A proposito del film, la iena dichiara:

"Si rischia di dire un sacco di cose retoriche quando si parla di bellezza e di bello, però, io ho visto proprio un incanto mentre giravamo questo film e grande serenità. Speriamo di riuscire a trasmetterla."

Racconta, poi, il suo personaggio:

"Nel film aspetto un bambino, sarò un papà. Accompagno Paolo e faccio un sacco di disastri. Paolo non li avrebbe mai fatti, ma nel film io gli faccio combinare un sacco di guai."

Di Paolo Ruffini, invece, dice:

"La qualità migliore di Paolo come regista è l'empatia e la sensibilità verso i suoi colleghi."

Intanto, secondo un'indiscrezione di Dagospia, Frank Matano potrebbe presto vestire i panni di giudice ad "Italia's Got Talent", insieme a Claudio Bisio e Simona Ventura.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views