video suggerito
video suggerito

“Paranormal Activity: The Ghost Dimension”, i cinema USA boicottano il film

Le sale statunitensi protestano contro la decisione della Paramount Pictures di rendere disponibile, in streaming, l’ultimo capitolo della saga, dopo pochi giorni dall’ uscita nei cinema. Una mossa che arriva come un fulmine a ciel sereno e che dimezzerà il numero di schermi sui quali sarà proiettato il film.
A cura di Ciro Brandi
32 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La saga di Paranormal Activity, iniziata nel 2008, ha sempre portato nelle sale milioni di di spettatori in tutto il mondo, facendo felici gli esercenti ma, soprattutto, riempiendo le casse della Paramount Pictures. Ora, però, pare che i cinema statunitensi si siano uniti per boicottare l’ultimo capitolo del franchise, intitolato “Paranormal Activity: The Ghost Dimension”, in uscita il 23 ottobre. Il motivo è molto semplice, ma  molto serio, allo stesso tempo.  Come riportato da The Hollywood Reporter, a protesta si è estesa a macchia d’olio perché la Paramount ha deciso di rendere disponibile il quinto capitolo della saga in streaming, già a pochissimi giorni dalla sua uscita nelle sale, il che potrebbe affossare totalmente l’affluenza.

La pellicola in streaming dopo pochi giorni, scatta la protesta delle sale

La major ha, infatti, annunciato che “Paranormal Activity: Ghost Dimension” sarà disponibile in video on demand già dopo 17 giorni dal suo ultimo giorno di permanenza nelle sale. Naturalmente, è scattata la protesta delle sale che hanno deciso di coalizzarsi a tal punto che a programmare il film saranno solo 1400 cinema del Nord America. Praticamente nulla se paragonati ai 2883 del film precedente, “Paranormal Activity: The Marked Ones”, da noi arrivato col titolo “Paranormal Activity: Il segnato” che, con un budget iniziale di 5 milioni di dollari, è riuscito a portarne a casa quasi 91. Al momento non è stata ancora resa nota la data d’uscita italiana del film, ma è molto atteso perché si tratta del capitolo finale dell’intero franchise. La pellicola, infatti, racconta la storia di una nuova famiglia, i Fleeges, composta dal padre Ryan (Chris J. Murray), dalla madre Emily (Brit Shaw) e dalla loro figlioletta Leila (Ivy George). Trasferitisi in una nuova casa, i Fleeges scoprono una videocamera e dei VHS in garage. Quei nastri apriranno un ponte verso il nascondiglio del demone, Toby, che ha tormentato tutti i malcapitati del franchise e, finalmente, ci mostrerà anche com’è. Molti segreti saranno svelati, ma il prezzo da pagare, però, potrebbe essere altissimo.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views