64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Parker”: il trailer italiano, la trama e il cast

Jason Statham è Parker, un criminale professionista che sarà truffato dai suoi complici e lasciato in fin di vita. Una volta ripresosi, il suo unico scopo sarà quello di vendicarsi e riprendersi quello che gli spetta.
A cura di Ciro Brandi
64 CONDIVISIONI
Immagine

Il regista Taylor Hackford porta nelle sale l’action-thrillerParker”, libero adattamento del romanzo “Flashfire: Fuoco a volontà”, scritto con lo pseudonimo di Richard Stark da Donald E. Westlake, nel 2000. In realtà, come molti di voi forse ricorderanno, il personaggio di Parker, protagonista della saga letteraria di oltre venti libri scritta da Westlake, venne portato sul grande schermo anche da Mel Gibson in “Payback – La rivincita di Porter” e da Lee Marvin in “Senza un attimo di tregua”, entrambi i film tratti dal primo romanzo della serie letteraria. In questi film non venne mai usato il nome Parker perché lo scrittore non concesse la sua autorizzazione mai l'uso del nome originale. Westlake è morto nel dicembre 2008, e così Jason Statham, adesso, porta il nome di Parker, coadiuvato da un splendida Jennifer Lopez. Cosa ci aspetta? Un thriller vecchio stile, con uno Statham sempre in forma che, tra travestimenti e botte da orbi, porterà a termine la sua vendetta. Il film sarà nelle nostre sale dall’8 maggio.

La trama

Immagine

Parker è un furbo professionista del crimine che rispetta alcune rigide regole morali che si è dato. Un giorno decide di partecipare a una spettacolare rapina che mette a soqquadro un'intera città ma, anziché ottenere la sua parte del bottino, si vede truffare dai complici. Questi ultimi fuggono via lasciandolo a mani vuote e in fin di vita. Sopravvissuto, Parker comincia a meditare vendetta e, per riprendersi ciò che gli spetta, si mette sulle loro tracce in Florida, luogo del prossimo colpo degli ormai ex complici. L'incontro con la bella Leslie intralcerà, però, i suoi piani.

Il cast

Immagine

Il cast completo è compost da: Jason Statham (Parker), Jennifer Lopez (Leslie Rodgers), Michael Chiklis (Melander), Wendell Pierce (Carlson), Clifton Collins Jr. (Ross), Bobby Cannavale (Jake Fernandez), Patti LuPone (Ascension), Carlos Carrasco (Norte), Micah A. Hauptman (August Hardwicke), Emma Booth (Claire), Nick Nolte (Hurley), Daniel Bernhardt (Kroll) e Kirk Baltz (Bobby Hardwicke).

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views