1.714 CONDIVISIONI
14 Settembre 2013
18:02

Patrick Swayze, 4 anni fa moriva l’attore americano (VIDEO)

L’attore di origini irlandesi moriva esattamente quattro anni fa. Una serie di film di grande successo, che chiunque conosce sulla faccia della terra, sul finire degli anni 80, gli permise di acquisire un’immensa popolarità.
1.714 CONDIVISIONI

Patrick Swayze moriva esattamente quattro anni fa, dopo una malattia che era stata capace quasi di cambiarne i connotati. Parve quasi impensabile che un personaggio come lui, che era stato un simbolo di virilità, potesse farsi corrodere sì tanto da un male incurabile. Protgonista di circa quaranta durante il corso della sua carriera, l'attore irlandese, naturalmente anche ballerino, è rimasto conficcato nella memoria storica per quattro delle sue performance davanti alla macchina da presa. Tre film diversi l'uno dall'altro, che offrirono di lui sfumature differenti ma che, giungendo a pochi anni di distanza, lo resero un personaggio simbolicamente molto significativo del suo tempo. Si tratta naturalmente di pellicole come Dirty Dancing (il film festeggiava l'anno scorso, si questi tempi, i suoi 25 anni), poi Ghots e ancora Point Break. 

Arrivate tutte nel giro di quattro anni, le pellicole lo immortalano in personaggi, frasi assolutamente indimenticabili. Tra l'altro, film proposti in televisione, almeno quella italiana, con una impressionante frequenza, dunque divenuti immediatamente degli evergreen. Senza dimenticare, per altro, che pochi anni prima dell'inizio della malattia che lo colpì, Swayze prese anche parte al film Donnie Darko, che godé di un successo a posteriori, visto che il film è stato tema di discussione persino filosofica presso gli spettatori e gli appassionati del genere.

1.714 CONDIVISIONI
L’indimenticabile Patrick Swayze in 5 punti essenziali
L’indimenticabile Patrick Swayze in 5 punti essenziali
La vedova di Patrick Swayze, Johnny in Dirty Dancing:
La vedova di Patrick Swayze, Johnny in Dirty Dancing: "Non avrebbe voluto fare il sequel del film"
Rino Gaetano moriva 32 anni fa
Rino Gaetano moriva 32 anni fa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni