Paul McCartney nel cast dei Pirati dei Caraibi, è la seconda rockstar dopo Keith Richards
Grande attesa per "Pirati dei Caraibi 5 – La vendetta di Salazar", il nuovo capitolo della saga Disney dedicata alle avventure del pirata Jack Sparrow nelle sale dal 24 maggio. Johnny Depp per l'occasione è tornato in grande forma, applauditissimo alle première, ma i riflettori sono puntati anche su una delle novità. Nel cast, infatti, c'è Sir Paul McCartney.
L'ex "beatle" ha pubblicato un poster di presentazione del suo personaggio, aprendo così la suggestiva sfida con uno degli acerrimi rivali della band, Keith Richards dei Rolling Stones. La scena musicale più importante degli anni Sessanta è riunita nello stesso franchise, questa volta però nessuna rivalità, nessun divario e nessuna preferenza: il pubblico li ama entrambi alla follia. "Vita da pirati" ha scritto Paul McCartney su instagram per presente il suo poster, stando alle anticipazioni, Macca dovrebbe interpretare una guardia carceraria di una delle navi pirate protagoniste del film.
Pirati dei Caraibi, 5 motivi per non perderlo
Tra i motivi per cui il film è imperdibile c'è sicuramente il cast: Javier Bardem ed Orlando Bloom, tanto per cominciare. Il primo è Salazar, nuovo terribile cattivo, il secondo torna nel ruolo di Will Turner, colpito dalla maledizione che lo obbliga a tornare ogni 10 anni. Il terzo motivo è legato alla produzione faraonica: 320 milioni di dollari di budget, una cifra altissima. Molta curiosità sulla nuova coppia di giovani: Brenton Thwaites e Kaya Scodelario, rispettivamente nei panni del figlio di Will e di Elizabeth Swann, e di Carin Smyth, un'astronoma che cerca il Tridente di Poseidone e si metterà nei guai per questo. E poi c'è lui: Johnny Depp, tornato di nuovo in forma, appare anche in un flashback ringiovanito grazie alla CGI. Il trailer non ci fa stare nella pelle, siamo certi che questo quinto capitolo del Pirata non deluderà le attese.