5 Giugno 2015
10:27

Paura per la Uhura di “Star Trek”, Nichelle Nichols ha avuto un ictus

Celebre per aver interpretato l’affascinante tenente Uhura nella serie “Star Trek” degli anni 60 e in sei successivi film, l’attrice è stata ricoverata in ospedale per un ictus. La Nichols è vigile e in buone condizioni ma ha riportato alcuni lievi danni alla parte destra del corpo.
A cura di Valeria Morini

Sono passati solo pochi mesi da quel triste 27 febbraio in cui se ne è andato Leonard Nimoy, indimenticato Spock in "Star Trek", e un'altra brutta notizia si abbatte sui fan della mitica saga fantascientifica. Nichelle Nichols, l'attrice famosa soprattutto per il ruolo del tenente Uhura, è stata ricoverata in ospedale a causa di un ictus. L'annuncio è arrivato ieri sera direttamente dalla pagina Facebook dell'artista.

Ieri sera, mentre si trovava nella sua casa di Los Angeles, Nichelle Nichols ha subito un lieve ictus. Attualmente sta effettuando degli esami per determinare quanto sia il colpo sia stato grave. Vi preghiamo di  portarla nei vostri pensieri.

Poche ore dopo, un nuovo aggiornamento:

Nichelle Nichols ha effettuato sia una tac che una risonanza magnetica. La tac è risultata negativa, restiamo in attesa dei risultati della risonanza magnetica. Attualmente è cosciente, riesce a mangiare, è di buon umore e in grado di tenere conversazioni complete. La parte destra del corpo mostra danni di lieve entità e perdita della mobilità, ma lei non ha alcun segno di paralisi.
    Apprezziamo davvero tutto l'amore e il sostegno che i suoi fan stanno dimostrando in questo momento.

Nichelle Nichols, oggi 82enne, ha interpretato l'affascinante addetto alle comunicazioni dell'Enterprise nella serie tv classica in onda dal 1966 al 1969 e nei sei film per il grande schermo girati tra il 1979 e il 1991. Il personaggio è legato a un'importante svolta nel mondo dell'entertainment: lei e William Shatner, alias il capitano Kirk, nell'episodio "Umiliati per forza maggiore" si scambiarono il primo bacio interrazziale della storia della tv americana. La Nichols è apparsa a teatro, in diverse serie tv (tra cui, recentemente, "Heroes") ed è stata attiva doppiatrice in molte serie a cartoni animati.

Janice Rand in una scena di
Janice Rand in una scena di "Star Trek"
Leonard Nimoy, addio allo Spock di Star Trek
Leonard Nimoy, addio allo Spock di Star Trek
Stefano De Martino ad
Stefano De Martino ad "Avanti un altro": non pensa a Belen ma sbaglia su Star Trek
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni