Data di uscita: 21 dicembre 2019
Durata: 44 minuti
Nazione: USA
Genere: Animazione, Avventura
Distribuzione: Adler Entertainment
Regia: Charles E. Bastien

Charles E. Bastien porta nelle sale la pellicola d’animazione Paw Patrol Mighty Pups – Il film dei supercuccioli,  che potrebbe riservare più di un sorpresa al botteghino natalizio. Basato sul cartone animato canadese/statunitense prodotto dalla Spin Master Entertainment, che ha conquistato milioni di piccoli spettatori italiani da quando è stato trasmesso dai canali Nick Jr e Cartoonito, il film racconta la storia di Harold, il nipote del Sindaco Humdinger, dirotta un meteorite che rischia quindi di colpire la città di Adventure Bay. Ryder e tutti i cuccioli entrano in azione. Al passaggio del meteorite, Harold e i cuccioli vengono investiti da una misteriosa energia e acquistano degli incredibili superpoteri diventando Mighty Pups. La produzione del film è di Amber Couturier invece Adler Entertainment la distribuirà nei cinema dal 21 al 25 dicembre 2019.

Bia Crespo si è occupata della sceneggiatura del film mentre il montaggio è a cura di Tom Berger. Le animazioni sono state curate da Niket Shah, Tom Sutton, Claudia Tanjung e Juan Camilo Meneses Uribe. Non vi resta che prenotate i vostri biglietti!

La trama

Harold, il nipote del Sindaco Humdinger, dirotta inavvertitamente un meteorite che, avendo cambiato la sua orbita, rischia di colpire la città di Adventure Bay, Ryder e tutti i cuccioli entrano in azione. Al passaggio del meteorite, Harold e i cuccioli vengono investiti da una misteriosa energia e acquistano degli incredibili superpoteri diventando Mighty Pups! Grazie ai suoi nuovi poteri, Harold può mettere in atto il piano di impossessarsi di Adventure Bay e di imprigionare Ryder nella torre. Riusciranno i Supercuccioli a collaborare insieme per sconfiggere Harold, il suo robot gigante e a trarre in salvo Ryder?

Il cast

I doppiatori della versione originale sono: Chance Hurstfield (Harold Humdinger), Carter Throne (Zuma), Joshua Whitaker (Humphrey), Devan Cohen (Rubble), Drew Davis (Marshall), Samuel Faraci (Rocky) e Kallan Holley (Skye).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il regista Charles E. Bastien ha diretto anche altre serie animate di successo come Handy Manny, Rescue Heroes e Sorriso d’argento.

2. Nel film, c’è una scena relative al meteorite che è un palese omaggio al cult I predatori dell’arca perduta (1981), diretto da Steven Spielberg.

3. Nei paesi in cui è già uscito, il film ha incassato 6.977.481 dollari.