Per i 70 anni di Jimi Hendrix esce il film in 150 cinema italiani
Oggi avrebbe compiuto 70 anni Jimi Hendrix, il mito del rock morto nel 1970 a Londra in un appartamento dell'hotel Samarkand. Fino ad oggi, non vi è una versione certa della sua morte, l'unica attendibile è quella della sua ragazza del tempo, la tedesca Monika Dannemann, presente nella stanza dove lui è morto: secondo la sua ricostruzione il noto chitarrista pare sia soffocato nel suo vomito dopo un improvviso cocktail di alcool e tranquillanti, ma non è chiaro se sia morto subito, come ha sempre sostenuto la polizia, o se fosse ancora vivo all'arrivo dell'ambulanza e sia soffocato durante il trasporto in ospedale a causa del sopraggiungere di vomito in assenza di un supporto sotto la sua testa. Ciò che è sicuro è che il suo appartamento venne letteralmente saccheggiato da fan e non, in cerca di cimeli ed oggetti che gli erano appartenuti.
"Hendrix 70 – Live at Woodstock" – Oggi a rendergli omaggio in 150 cinema italiani esce il docu-film "Hendrix 70 – Live at Woodstock", che mostrerà la mitica esibizione del Festival di Woodstock del 1969 , al quale parteciparono i più grandi nomi del rock (Bob Dylan, Janis Joplin, Joan Baez, gli Who e tanti altri) e circa 400.00 persone nel nome dello storico slogan Peace, Love and Music (pace, amore e musica), impreziosita da alcune interviste esclusive. Le immagini di archivio contenute nel docu-film sono state cedute dalla Experience Hendrix Llc, la società appartenente alla famiglia Hendrix, e montate in un percorso narrativo dal famoso regista Michael Wadleigh, già premio Oscar per il film "Woodstock".
"Jimi Hendrix. Mio fratello" – Oltre al film per festeggiare i 70 anni della nascita di Jimi Hendrix è già uscita nelle librerie la biografia redatta da suo fratello Leon con Adam Mitchell, dal titolo "Jimi Hendrix. Mio fratello", nel quale vengono raccontati tratti inediti del suo essere e momenti di una vita artistica troncata fin troppo presto.