“Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri” nelle sale a settembre
Thor Freudenthal dirige quest’atteso sequel di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini”, del 2010, adattamento sempre dell’omonimo libro di Rick Riordan, docente di mitologia greca all’Università della California. Il successo del primo episodio – e col molto probabile bis del secondo – fa ampiamente pensare che si tratti di un franchise che sarà composto quindi da quattro capitoli, proprio come i romanzi scritti da Riordan. Le avventure del piccolo semidio, figlio di Poseidone, dio del mare, hanno affascinato milioni di piccoli spettatori, che si recheranno sicuramente nelle sale a partire dal prossimo 12 settembre, anche in 3D.
La trama
Percy Jackson ha salvato il mondo, ma è un semidio molto modesto, quindi si chiede se non si sia trattato solo di una questione di fortuna. Quando scopre che il fratellastro è un mostro, comincia anche a pensare che essere figlio di Poseidone può essere una maledizione. Non ha però neanche il tempo di riflettere sulla questione dal momento che la barriera di protezione divina che delimita Campo Mezzosangue viene attaccata da un'orda di mostri mitologici che minaccia di distruggere il santuario dei semidei. Per salvare il loro unico rifugio, Percy e la sua banda devono imbarcarsi alla ricerca del leggendario Vello d'Oro in una odissea per mari inesplorati e popolati da creature infingarde che gli umani chiamano Triangolo delle Bermuda. Qualora Percy non riuscisse a ritrovare il Vello, Mezzosangue scomparirebbe per sempre e l'Olimpo crollerebbe.
Il cast
Il cast completo è formato da: Logan Lerman (Percy Jackson), Alexandra Daddario (Annabeth), Douglas Smith (Tyson), Leven Rambin (Clarisse), Brandon T. Jackson (Grover), Jake Abel (Luke), Anthony Head (Chiron), Stanley Tucci (Mr. D), Connor Dunn (Tereus), Paloma Kwiatotwsky (Thalia). Nathan Fillion (Hermes), Christopher Redman (Reardon), Jordan Weller (ichneutae), e Robert Knepper (Kronos).