3 Febbraio 2014
21:00

Philip Seymour Hoffman, la cena prima di morire e la giornata mancata con i figli

Alcuni giornali sono riusciti a ricostruire le ultime ore di vita dell’attore. Dalla cena con amici la sera prima della tragedia a ciò che avrebbe dovuto fare nel giorno della morte. Sullo sfondo la sua dipendenza dalla droga.
A cura di Daniela Seclì

Ieri si è appresa la notizia della morte di Philip Seymour Hoffman. La rivista "In Touch Weekly" ha ricostruito la giornata che l'attore ha trascorso prima del tragico decesso. Alle 19:00 di sabato, ha cenato con altri due uomini al ristorante del West Village, Automatic Slims. Ha bevuto succo di mirtillo e soda. Un testimone ha rivelato:

"Stava benissimo. Gli amici con cui era sembravano essere colleghi. Ha mangiato un cheeseburger. Era alla mano e amichevole e nessuno di loro aveva l'aria di chi aveva intenzione di festeggiare. Veniva in questo locale di tanto in tanto e manteneva un profilo basso. A malapena beveva qualcosa. Era un ragazzo così simpatico. Non ci aspettavamo di apprendere questa notizia."

A RadarOnline, intanto, degli amici affermano che l'attore era ripiombato nell'uso di droghe:

"Gli piaceva assumere eroina iniettandola con un ago, ma ogni giorno la sniffava anche. Era anche dipendente da Oxycontin. Giusto la settimana scorsa ha acquistato cinquanta dosi di eroina. Spendeva anche 10mila dollari al mese per comprarla."

US Weekly, infine, rivela che il giorno della sua morte, Philip Seymour Hoffman era atteso dai suoi figli per andare a vedere insieme il Super Bowl. Non vedendolo arrivare, la famiglia ha iniziato a preoccuparsi. Una fonte ha dichiarato: "Non venire a prendere i bambini non era da lui". Il suo amico David Bar Katz, allora, è andato a controllare e lo ha ritrovato nel bagno del suo appartamento con la siringa conficcata nel braccio. Al New York Times  ha dichiarato:

"L'ho visto la scorsa settimana. Era sobrio e non era drogato. Era tornato come prima. Pensavo davvero che questo capitolo fosse chiuso"

Philip Seymour Hoffman, arrestati presunti spacciatori
Philip Seymour Hoffman, arrestati presunti spacciatori
2.501 di AndreaParrella87
Monologo Finale
Monologo Finale "I Love Radio Rock", interpretato da Philip Seymour Hoffman
4.252 di TuttoCinema
Philip Seymour Hoffman, autopsia inconcludente: servono altri test
Philip Seymour Hoffman, autopsia inconcludente: servono altri test
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni