14 Maggio 2010
12:33

Piacere sono un pò incinta, Jennifer Lopez mamma anche al cinema

Dopo una pausa maternità di due anni, Jennifer Lopez torna al cinema con la commedia ‘Piacere sono un pò incinta’.
A cura di Enrica Raia
Jennifer Lopez è Zoe in Piacere sono un pò incinta

Due anni fa è diventata mamma di due splendidi gemelli Max ed Emme, oggi Jennifer Lopez è più sensuale che mai, come mostrano gli scatti sexy del prossimo numero di Marie Claire. Tornata perfettamente in forma dopo la gravidanza, per la cantante e attrice di origine portoricana non resta che riappropriarsi dello scettro di regina delle romantic comedy. E il personaggio che segna il suo ritorno al cinema dopo quattro anni di assenza è, guarda caso, una novella quarantenne alle prese con la maternità in Piacere sono un pò incinta  (maldestra traduzione italiana di The Back-up plan) del regista esordiente Alan Poul, che esce oggi nelle sale italiane distribuito dalla Sony Pictures.

Innamorarsi dell’uomo ideale, sposarsi e avere dei figli è il percorso obbligato che ogni donna sogna di compiere. Ma se il principe azzurro tarda a farsi vivo, bisogna pensare ad un piano di riserva per essere felici e sentirsi realizzate come madre. Ed è questo il progetto di Zoe (Jennifer Lopez), ex donna in carriera che delusa dall’amore, alla soglia dei quarant’anni, decide di ricorrere all’inseminazione artificiale per crearsi una famiglia pur senza avere un marito accanto. Per ironia della sorte, lo stesso giorno in cui scopre di essere in dolce attesa, Zoe incontra e si innamora del ragazzo perfetto Stan (Alex O’Loughlin), un produttore di formaggi biologici che, ignaro della gravidanza in corso, inizia a corteggiarla spudoratamente sconvolgendole il piano che aveva in mente.

Ne nasce una divertente commedia degli equivoci che non fanno altro che aumentare la confusione di Stan. E quando la pancia inizia a farsi notare, a Zoe non resta che confessare la verità all’uomo dei suoi sogni, il quale, inaspettatamente decide di crescere insieme a lei i bambini in arrivo. L’amore tra i due procede così tra visite mediche, corsi pre-parto, voglie improvvise e con un problema enorme da superare: diventare genitori senza sapere ancora di essere fatti l’uno per l’altra.

Enrica Raia

Jennifer Lopez: esce in estate il suo nuovo album?
Jennifer Lopez: esce in estate il suo nuovo album?
Love and Glamour di Jennifer Lopez: il profumo più sexy
Love and Glamour di Jennifer Lopez: il profumo più sexy
Jennifer Lopez novella quarantenne in Piacere, sono un po' incinta
Jennifer Lopez novella quarantenne in Piacere, sono un po' incinta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni