“Piccoli brividi”, i mostri dei racconti di R.L. Stine prendono vita
Uno dei film più attesi del prossimo anno cinematografico sarà, sicuramente, “Piccoli Brividi”(“Goosebumps”), diretto da Rob Letterman (“Shark Tale”, “Mostri contro alieni”, “I fantastici viaggi di Gulliver”). La pellicola è basata sull’universo della serie cult di racconti (o romanzi brevi) per bambini del famoso scrittore, produttore ed editore statunitense R.L. Stine – che compare anche in un cameo nel film di Letterman – dalla quale è stata tratta anche una serie per la televisione. Il regista costruisce una commedia fantasy che porta nel mondo reale tutti i mostri dei racconti di Stine, che escono, quindi, dalle pagine dei libri, per spaventare lo stesso autore (che è uno dei protagonisti della pellicola, interpretato dal simpatico e talentuoso Jack Black) e i suoi amici. Il trailer promette davvero bene, anche perché gli effetti speciali sono stati curati dal trio di esperti formato da Roland Blancaflor, Brandon Engstrom e Chad Pruett, e il risultato sembra veramente eccezionale. Il film uscirà nelle sale USA il prossimo 16 ottobre, mentre noi dovremo aspettare il 14 gennaio 2016.
La trama
Zach Cooper è un adolescente estremamente arrabbiato per il trasferimento da una grande ad una piccola città. Tuttavia, quando arriva in questa nuova cittadina, scopre ben presto che il padre della sua nuova vicina di casa, Hannah, è R.L. Stine, l'autore della serie di bestseller "Piccoli Brividi". Ciò che Zach non sa però, è che Stine nasconde un grande segreto: i personaggi da lui creati e che hanno reso celebri le sue storie prendono vita uscendo dai libri e lo rendono prigioniero della sua stessa immaginazione.
Il cast
Il cast completo è compost da: Jack Black (R. L. Stine), Dylan Minnette (Zach Cooper), Odeya Rush (Hannah Stine), Avery Jones (Slappy the Dummy), Amy Ryan (La madre di Zach), Ryan Lee (coach Carr), Jillian Bell, Halston Sage, Steven Krueger (Davidson), Timothy Simons (Miles) e R. L. Stine.