Pietro Taricone muore per un incidente in paracadute

E’ morto Pietro Taricone, detto O’guerriero, attore lanciato dalla prima edizione del Grande Fratello e protagonista in tv e al cinema.
A cura di Emanuele Rauco
pietro-taricone-in-una-scena-del-film-il-covo-di-teresa-34335

Pietro Taricone è morto a 35 anni, attore italiano nato a Frosinone ma cresciuto a Caserta, divenuto celebre per essere O’guerriero nella prima edizione del Grande Fratello italiano. La morte è giunta a causa di un incidente col paracadute sulla pista di Terni, dove l’attore si trovava per un esercitazione di cui era esperto: nonostante questo un errore lo ha portato a schiantarsi sulla pista. Nemmeno 9 ore d’intervento sono riuscite a tenerlo in vita. Sulla pista erano presenti la moglie Kasia Smutniak (vista da poco in Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio) e la loro figlioletta.

Taricone, dopo il reality show, si era fatto notare per spontaneità e simpatia in mote produzioni televisive e cinematografiche, da Tutti Pazzi per amore (in cui interpretava il ruolo di Ermanno) a Radio West, da Ricordati di me di Muccino fino a Crimini, per giungere a La famiglia Gambardella, miniserie non ancora trasmessa da Canale 5. una carriera promettente, spezzata dal caso.

Emanuele Rauco

Pietro Taricone in condizioni disperate dopo incidente col paracadute
Pietro Taricone in condizioni disperate dopo incidente col paracadute
Kasia Smutniak ha assistito all'incidente di Pietro Taricone, il video
Kasia Smutniak ha assistito all'incidente di Pietro Taricone, il video
Pietro Taricone è morto
Pietro Taricone è morto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni