10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pietro Taricone news: morto il gieffino che diventò attore. Ricordiamo film e serie tv

L’attore Pietro Taricone si è spento stanotte all’ospedale di Terni. Ripercorriamo la sua carriera di attore tra film e serie televisive. Il video di una delle sue ultime interpretazioni in Tutti pazzi per amore 2.
A cura di Laura Balbi
10 CONDIVISIONI
morto pietro taricone qui in uno studio tv

Stanotte Pietro Taricone è morto. A seguito di un gravissimo incidente durante un lancio con il paracadute, era stato operato nella notte ma purtroppo non è bastato a salvargli la vita.

Pietro era approdato sul piccolo schermo tramite la prima edizione del Grande Fratello, dove si distinse come uno dei personaggi caratterizzanti del reality. Ma la carriera di Pietro non si esaurì dopo poche comparse nei programmi della domenica, si rifiutò avendo bene in mente il suo obiettivo: diventare un attore.

Dopo alcuni anni di studio di recitazione e dizione, ottenne uno dei suoi primi ruoli nel film di Gabriele Muccino Ricordati di me (2003) e contestualmente  ha partecipato alla serie tv Distretto di Polizia 3 (nel 2002). Il suo secondo impegno cinematografico è nel film Radio West, per la regia di Alessandro Valori (2003).

Sul piccolo schermo torna ad interpretare ruoli per serie e miniserie tv: Don Gnocchi, L'angelo dei Bimbi; Codice Rosso;Crimini; La nuova squadra; fino al 2008 dove viene scritturato per Tutti pazzi per amore 2 nel ruolo di Ermanno Russo, il simpatico cioccolataio che si innamora della bella Monica, alla quale si dichiara con una canzone.

Laura Balbi

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views