Pietro Tarricone è morto: il libro sulla vita del guerriero, edito dalla Rizzoli
A pochi giorni dalla tragica morte di Pietro Taricone, è pronto ad uscire il libro che racconta la vita privata e professionale dell'attore.
Il libro, intitolato “Taricone la vita che desideri”, è edito dalla Rizzoli e scritto da da Tommaso Labranca, biografo di Michael Jackson e Renato Zero.
Il ricordo di Pietro Taricone è ancora vivo nei suoi fan e in tutti coloro che hanno apprezzato la sua semplicità e umiltà, nonostante il notevole successo riscosso negli spettacoli televisivi e nelle sue umerose fiction e film, tra cui ricordiamo "La nuova squadra", "Don Gnocchi – L’angelo dei bimbi", "Distretto di Polizia", "Radio West", "Maradona – La mano de Dios" e "Tutti pazzi per amore".
Aldo Grasso, uno dei massimi critici televisivi italiani, ha ricordato Pietro Taricone così: "E’ stato l’incarnazione del primo decennio del ventunesimo secolo: venuto alla ribalta nel 2000, ci ha lasciati giusto dieci anni dopo. Tragicamente, come solo le rockstar sanno fare. Improvvisamente, come gli eroi giovani della tradizione classica”
Fernanda Pica