8 Febbraio 2011
11:30

Pirati dei Caraibi 4: trailer del film dal Super Bowl

Questa volta Jack Sparrow è alla ricerca della leggendaria fonte della giovinezza. Johnny Depp e Penelope Cruz si troveranno in Pirati dei Caraibi 4 ad affrontare zombie, sirene e il terribile Barbanera. Ecco il trailer.

Il temibile (?) pirata Jack Sparrow sta per tornare: come annunciato ormai da tempo Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare vedrà l'uscita nelle sale cinematografiche americane il 20 maggio 2011. La pellicola non è un sequel della prima trilogia, bensì uno spin-off: riprende parte dei personaggi dei primi film per catapultarli in una avventura totalmente nuova. La produzione di un quarto episodio della saga è stato oggetto di numerose discussioni prima ancora dell'uscita del terzo capitolo della serie, ma il progetto sembrava già potesse andare concretamente in porto dato l'interesse di parte del team di produzione del film in uscita a breve. Il regista Gore Verbinski è stato però sostituito da Rob Marshall e gli sceneggiatori Ted Elliott e Terry Rossio hanno ripreso lo spirito del primo film, concentrandosi cioè sui personaggi più che sulla spettacolarità della storia. Questo in parte dovuto anche alla nuova politica di contenimento del budget adottata dai boss della Disney, che hanno finanziato il film con 25 milioni $ in meno rispetto a Ai Confini del Mondo.

Ma tutto ruota intorno a Johnny Depp, senza il cui personaggio la saga non avrebbe motivo di esistere. Questa volta il nostro pirata è alla ricerca della fontana della giovinezza. Durante la sua avventura si imbatte in Angelica (interpretata dalla bellissima Penelope Cruz) un vecchio amore del passato: Jack non sa se ora la fiamma è tornata a riavvolgerli o se la donna lo usa solo per poter trovare la fonte leggendaria. I due si troveranno ad affrontare zombie, sirene e il terribile pirata Barbanera, il terrore di tutti i pirati.

La nuova sceneggiatura si basa in parte sul romanzo del 1987 On Stranger Tides di Tim Powers. Uscito anche in Italia col titolo Mari Stregati unisce le vecchie storie piratesche ad elementi soprannaturali come i riti vudù, creando un connubio che ispirerà anche Ron Gilbert per la famosa serie di videogiochi Monkey Island. La Disney ha acquisito i diritti del romanzo per poterne sviluppare elementi della storia in una trama tutta nuova. Nel cast presenti Ian McShane nel ruolo del pirata Barbanera, e il riconfermato Geoffrey Rush nel ruolo dell'antagonista di Jack, Barbossa. I grandi assenti sono invece Orlando Bloom e Keyra Knightley che si sono dedicati ad altri progetti per non legare i personaggi alla loro carriera. Johnny Depp si è invece sempre mostrato propenso a ricoprire il ruolo di Jack Sparrow e con Pirati dei Caraibi 4 in uscita a maggio, la Disney pensa già al 5. Nel frattempo un trailer del film è stato mostrato all'ultimo Super Bowl negli Stati Uniti. Potete vederlo in testa all'articolo.

Pirati dei Caraibi 4: trailer italiano ufficiale su youtube video
Pirati dei Caraibi 4: trailer italiano ufficiale su youtube video
Johnny Depp nei Pirati dei Caraibi 4: trama del film in uscita nel 2011
Johnny Depp nei Pirati dei Caraibi 4: trama del film in uscita nel 2011
Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare, il trailer del film con Johnny Depp e Penelope Cruz
Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare, il trailer del film con Johnny Depp e Penelope Cruz
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni