video suggerito
video suggerito

Pirati dei Caraibi 6 al femminile: Karen Gillan al posto di Johnny Depp, i fan s’infuriano

Si torna a parlare della saga Disney, con nuovi rumors che parlano di un reboot con una protagonista femminile, un ruolo che potrebbe essere assegnato all’attrice interprete di Nebula ne I guardiani della galassia. L’assenza di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow, però, sta facendo comprensibilmente storcere il naso ai fan del franchise.
A cura di Valeria Morini
731 CONDIVISIONI
Immagine

Si torna a parlare di "Pirati dei Caraibi", con nuovi rumors sul futuro della saga che non soddisfano affatto i fan. Sui siti americani, l'insider Daniel Richtman parla di un sesto capitolo declinato al femminile e incentrato sul personaggio della piratessa Redd, già inserita nella celebre attrazione dei parchi Disney che ha ispirato il franchise. Per il ruolo, si starebbe pensando a Karen Gillan, l'attrice nota per il ruolo di Nebula in "Guardiani della galassia" e negli ultimi film degli Avengers. Al centro del dibattito, la possibile assenza di Johnny Depp, che pure ha dato lustro alla saga con il personaggio indubbiamente iconico di Jack Sparrow.

Perché Depp rischia di non fare Pirati dei Caraibi 6

Dell'addio di Depp alla saga e ai panni stravaganti dell'eccentrico corsaro si parla ormai da quasi due anni, da quando l'attore fece scandalo per il turbolento divorzio da Amber Heard (con reciproche accuse di violenze domestiche, ancora ben lungi dall'essere chiarite) e per le voci su una sua dipendenza dall'alcool. Decisamente troppo per i rigidi e perbenisti da standard Disney, con cui l'allure da star maledetta dell'attore americano non può che collidere. Eppure, è davvero possibile pensare a un film di "Pirati dei Caraibi" senza Sparrow? Il cast è cambiato nel corso dei 5 film, persino con l'eliminazione di personaggi fondamentali come Keira Knightley/Elizabeth Swann o Orlando Bloom/William Turner, ma tagliare fuori Depp rischia seriamente di allontanare il pubblico. Non dimentichiamo che i precedenti tentativi di reboot al femminile (per la verità piuttosto forzati) come "Ocean's 8" o "Ghostbusters" non sono stati particolarmente fortunati.

Cosa sappiamo su Pirati dei Caraibi 6

Per il momento, comunque, non ci sono conferme ufficiali su "Pirati dei Caraibi 6", la cui produzione rischia di slittare per la pandemia da coronavirus. Sappiamo che il regista sarà Joachim Rønning ("Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar", "Maleficent 2"), mentre per la sceneggiatura sono stati chiamati Ted Elliott, già autore dei precedenti capitoli, e Craig Mazin, che invece con la saga c'entra poco (è il creatore della'acclamata serie "Chernobyl").

731 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views